Invita i tuoi pazienti a scrivere una testimonianza su Tuttosteopatia.it segnalandogli questo link: http://www.tuttosteopatia.it/cat/nav/lascia-una-testimonianza/.

Più voci confermeranno l’efficacia del nostro lavoro e, soprattutto, attribuiranno maggiori credenzialità alla pratica osteopatica per aiutare a stare bene.

Come è possibile vedere dall’elenco delle testimonianze presenti su Tuttosteopatia.it, i pazienti raccontano la propria esperienza dall’osteopata relativa a specifiche patologie: dalla cervicalgia alle malocclusioni; dall’ernia del disco ai dolori articolari al mal di testa e altri casi specifici, ognuno di loro scrive il proprio parere, i benefici tratti dalla seduta osteopatica, lasciando un segno importante a favore di questa disciplina e del nostro lavoro. Nella testimonianza, infatti, oltre al testo lasciato dal paziente, c’è la possibilità si specificare il riferimento al proprio osteopata. La testimonianza sarà dunque visibile anche nella scheda personale dell’osteopata.



Sempre più spesso i pazienti cercano informazioni sulla propria patologia vagliando le testimonianze di quanti hanno risolto lo stesso problema. L’osteopatia deve molto al “passaparola” dei pazienti, ma per far si che questo sia più incisivo e che duri per sempre, è necessario che i pazienti stessi abbiamo modo di scrivere la propria esperienza.

“Ciò che non si comunica, non esiste”. Per far si che la nostra disciplina arrivi al grande pubblico con le sue potenzialità, bisogna partire proprio dal pubblico; nel caso specifico, dai nostri pazienti. Se ognuno di noi, ogni giorno, invitasse un proprio paziente a scrivere una testimonianza, il sostegno all’osteopatia sarebbe di grande portata.