Tornano le RAISE WEEKS nelle settimane comprese tra il 17 novembre (Giornata Mondiale della prematurità) e il 3 dicembre (Giornata Mondiale della disabilità), un periodo in cui tutti gli osteopati potranno mettere a disposizione la propria professionalità gratuitamente e per una giusta causa: raccogliere fondi e organizzando eventi e attività di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare sulle tematiche legate al progetto RAISE.

RAISE – Research and Assistance for Infants to Support Experience è il progetto della Fondazione C.O.ME. Collaboration ONLUS teso a promuovere la salute del bambino attraverso un approccio terapeutico multidisciplinare, incluso il trattamento manipolativo osteopatico.

Il percorso che RAISE propone non è solamente di tipo assistenziale, sociale, medico ma è “clinica portata al fianco del bambino e della sua famiglia” grazie a professionisti che collaborano fra loro in una dimensione multidisciplinare e interdisciplinare per il perseguimento di uno scopo comune: il raggiungimento del benessere del bambino, dalla nascita all’adolescenza, nella sua complessità bio-psico-sociale.

L’idea delle RAISE WEEKS giunta alla sua 4^ edizione è proprio quella di sostenere il lavoro di RAISE e il suo valore, che abbraccia anche la ricerca e l’attività clinica, la promozione del benessere in ambito pediatrico, allargandosi sia al mondo ospedaliero che alle associazioni, coinvolgendo personale medico, famiglie, volontari, ricercatori.

Come partecipare alle RAISE WEEKS

Per sostenere il progetto RAISE è sufficiente devolvere una parte dei trattamenti eseguiti quotidianamente, spiegando al paziente gli obiettivi del progetto. “Non ci sono requisiti specifici per i trattamenti solidali – spiegano gli ideatori del progetto Andrea Manzotti e Francesco Cerritelli – che possono riguardare sia l’ambito pediatrico, neonatale che disabilità. Non vi è neanche un numero minimo di trattamenti richiesto”.

Per aderire alle Raise Weeks 2024 basta compilare scrivere all’indirizzo raiseweeks@theraise.org
indicando i propri recapiti per poter procedere all’inserimento nell’elenco degli osteopati partecipanti.