Parte il prossimo 17 e 18 settembre, a Varazze, il secondo Convegno Nazionale Osteopatia Fasciale, di cui Tuttosteopatia.it è mediapartner.
Organizzato  dal  G.I.S.R.I.F.  (Gruppo Internazionale di Studio e Ricerca sulla Fascia) in collaborazione con la  E.S.O.M.M. (European Society of Osteopathy and Manual Medicine), il Congresso si pone l’obiettivo di verificare lo stato attuale della metodica osteopatica fasciale e di segnare un passo avanti nel campo della interdisciplinarità fra le diverse figure professionali impegnate nel settore preventivo-terapeutico.

Presieduto da G. A. Amabile – direttore  II Cattedra di Neurologia alla facoltà di Medicina e Odontoiatria della Sapienza di Romail prossimo Congresso di Osteopatia Fasciale vedrà l’intervento di molti nomi importanti del mondo osteopatico nazionale ed internazionale, che si avvicenderanno in una due giorni dedicata, tra le altre cose, anche al confronto e all’aggiornamento sullo stato dei programmi didattici di osteopatia fasciale svolto nelle scuole che aderiscono ai criteri formativi del ROI.

Il convegno, di cui potete leggere il programma completo, è abbinato a due eventi post-graduate aperti ai D.O. e agli studenti del VI anno delle scuole del ROI, tenuti rispettivamente da Jean Pierre Barral D.O. il 14, 15 e 16 settembre e da Erik Prat D.O. – P. Chauffour D.O. il 15 e 16 settembre 2011.



  1. Corso di Manipolazione dei nervi periferici tenuto da Jean Pierre Barral il 14,15 e 16 settembre 2011
  2. Corso introduttivo LMO con Erik Prat e P. Chauffour il 15 e 16 settembre 2011