Irregolarità del ciclo mestruale
Descrizione
L’irregolarità si manifesta quando il ciclo mestruale non rispetta l’intervallo che va dai 24 ai 35 giorni con una media di 28 giorni, risultando in anticipo o in ritardo.
L’irregolarità del ciclo mestruale riguarda anche la durata delle mestruazioni e l’intensità. Per capire se si soffre di qualche patologia, è consigliabile monitorare l’andamento del proprio ciclo.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
L’osteopatia nell’ultimo anno mi ha dato una mano per tante cose. Ho iniziato le cure per irregolarità di ciclo, che andava e veniva senza una logica restando assente anche per mesi interi. In poche settimane con due trattamenti si è regolarizzato ed è regolare tutt’ora. Poi ho avuto bisogno per dolori ad una spalla e l’osteopata mi ha risolto il problema, rendedomela come nuova. Dopo l’estate giocando a beach volley avevo sviluppato dei blocchi alla cervicale, che con poche ed accurate sedute sono svaniti. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e della rapidità con cui sono arrivati. Rendo merito ad Andrea La Rocca, l’artefice primo di questi risultati. Consigliatissimo!
Mia figlia (24anni) da due mesi abbondanti aveva interrotto il ciclo, senza causa apparente e senza vederlo ritornare, nemmeno dopo consigli ginecologici.
L’ho fatta visitare dal Dr. Andrea La Rocca nei giorni scorsi, che ci ha spiegato secondo il suo punto di vista dipendesse da un problema di malposizionmento dell’osso sacro con conseguente stato di congestione di tutto il bacino.
Oggi a mia figlia il ciclo è tornato e senza nemmeno essere doloroso. Due mesi di consigli medici che non l’hanno aiutata, mentre con una semplice seduta di osteopatia tutto torna alla normalità: sono rimasta esterrefatta.
Ringrazio Andrea per la sua estrema competenza e professiionalità. Sono sempre più convinta dell’efficacia di questa straodinaria disciplina che risponde al nome di osteopatia.
Emiliano mi è stato raccomandato da mio padre dopo che avevp dolori lombo-sacrali e un ciclo molto irregolare. Il dolore e l’irregolarià del ciclo, che ormai durava da 2 anni, era causato da un sovraccarico psico-fisico. Questo stato mi ha portato ad uno squilibrio di ormani, gonfiore, oscillazioni di peso e dolore lombare e del basso ventre.
Ho fatto 5 sedute con Emiliano che erano mirate a riequilibrare e rilassare il mio corpo. Dopo la quarta seduta mi è ritonato il ciclo, che non mi veniva da 2 mesi. Adesso mi è passato il gonfiore, ho molto meno dolore nella zona pelvica e sono più serena.
Emiliano è un professionista, dedicato, appasionato e sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda che fai. Mi ha fatto sentire a mio agio.
Grazie Emiliano!