Irregolarità del ciclo mestruale
Descrizione
L’irregolarità si manifesta quando il ciclo mestruale non rispetta l’intervallo che va dai 24 ai 35 giorni con una media di 28 giorni, risultando in anticipo o in ritardo.
L’irregolarità del ciclo mestruale riguarda anche la durata delle mestruazioni e l’intensità. Per capire se si soffre di qualche patologia, è consigliabile monitorare l’andamento del proprio ciclo.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
che dire.. sono bastate 4 sedute per risolvere la questione. soffrivo di forti dolori durante il ciclo. gia dopo il primo appuntamento i dolori si sono attenuati. altissima preparazione e serietà.
Dopo la gravidanza, ho cominciato a lamentare dolori un po’ dapertutto, in particolare alla schiena,al bacino ed alle gambe. Stanchezza perenne, tanto da non riuscire a tenere in braccio mia figlia. Alcune sedute di massaggio sono risultate inefficaci. A consulto dall’osteopata, invece mi è stato spiegato che il problema derivava da uno scorretto allineamento fra tronco e bacino. Dopo due sedute i dolori sono calati tantissimo e dopo altre due sono spariti. Sono grata al mio osteopata, sia per la sua competenza in materia che per la squisita gentilezza nell’istruirmi sul perché di qeusti mali.
Grazie mille dottore!
Lara T.
Dopo alcuni allenamenti in palestra mi sono bloccata con la schiena e con il bacino, trovando doloroso anche solo sedermi e guidare quotidianamente. Ho posto il problema al mio osteopata, che, con manovre efficaci, ha risolto la mia situazione. Sintomatologia scomparsa e benefici distribuitisi subito sul resto del corpo, specie cervicale e spalle, da sempre rigidissime per me.
Osteopata meticoloso ed esauriente nello spiegare dove va a lavororare e perché. Consigliato a tutti.