Emicranie
Descrizione
L’emicrania è un mal di testa intenso che può interessare la parte anteriore della testa o un solo lato. Il dolore tipico dell’emicrania cresce col passare del tempo diventando sempre più acuto e pulsante e può durare per ore.
Le persone affette da emicrania descrivono il dolore come “invalidante” in quanto può aggravarsi con il movimento corporeo, con la luce e può portare nausea e vomito.
Articoli scientifici
- di Kurth T, Gaziano JM, Cook NR, Logroscino G, Diener HC, Buring JE
Migraine and risk of cardiovascular disease in women
Emicrania e rischio di malattie cardiovascolari nelle donne
Fonte: JAMA. 2006 Jul 19;296(3):283-91
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Il mal di testa è da sempre il mio punto debole. Visto anche il lavoro che svolgo (parrucchiera), le posture non sempre impeccabili spesso mi rendono rigida sul collo e sulle spalle, il tutto associato a gravi crisi di emicrania. Da alcuni mesi però grazie all’osteopatia la situazione è cambiata. Con periodici incontri il mio osteopata è riuscito progressivamente a ridurre gli attacchi di mal di testa ed a renderli soprattutto meno forti, che per me è un grandissimo sollievo. Trovo che l’osteopatia sia di grande aiuto per questa condizione, perché naturale, priva di somministrazione di farmaci e rilassante. Grazie Andrea e grazie Osteopatia!
Soffrivo di emicranie da tanti anni, ma da quando mi affido alle mani del mio osteopata, Dr. Andrea La Rocca, la situazione è radicalmente migliorata: il mal di testa non mi viene quasi più e se viene se ne va da solo in quattro e quattr’otto senza pastiglie. Pensavo che l’osteopatia fosse qualcosa di dubbio e poco affidabile, invece, in breve tempo mi sono ricreduto.
Una citazione particolare va al mio osteopata, che ritengo veramente bravo nel proprio lavoro, oltre che umano e sensibile, doti non così comuni negli altri medici con cui ho avuto a che fare!
Lo raccomando per il mio problema, ma non solo: sarete in ottime mani!
l’osteopatia mi ha aiutata moltissimo nelle mie emicranie di tipo ormonale che erano diventate un vero e proprio calvario.grazie al mio osteopata i miei attacchi sono diminuiti tantissimo..da una 15 di attacchi ora puo’capitare di averne 5 al max..x nn parlare degli effetti piu’ke benefici ottenuti x altri problemi come protusioni cervicali e lombari ed ernia all’osso sacro. io nn posso ke ringraziare in primis il mio osteopata ke lavora con passione e amore x la sua professione e ovviamente l’osteopatia ke consiglio a tutti di provare invece ke rimpinzarci di farmaci ke curano il sintomo ma mai la causa e quindi l’origine!!! grazieee osteopatia!!!