Dorsalgie
Descrizione
Il dolore dorsale è un disagio alla schiena localizzato nella zona interscapolare, tra le due scapole e può essere causato da problemi muscolari, lesioni legamentose, infiammazioni, problemi ai dischi vertebrali o articolari. Può anche essere la conseguenza di posture errate o attività sportive particolarmente forti.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Ho sofferto per anni di una dorsalgia dovuta ad una contrattura lungo la spalla, la scapola destra e nella zona cervicale, probabilmente causata da vari colpi di frusta subiti durante più incidenti stradali nel corso degli anni. Ho curato tali problematiche tramite farmaci e trattamenti fisioterapici che non sono stati efficaci se non per brevi periodi.
Il mio medico di base mi ha consigliato l’osteopatia e così mi sono rivolto ad Andrea La Rocca, che in tre sedute ha risolto il problema precedentemente descritto. A seguito del suo trattamento infatti è migliorata la postura della colonna, delle spalle ed in generale di tutto il corpo.
Ritengo l’osteopata Andrea La Rocca una persona molto preparata e competente anche nell’individuare rapidamente la causa del mio dolore in modo da predisporre il migliore approccio possibile nei miei confronti.
Segnalo inoltre che, prima di recarmi da lui, soffrivo costantemente di problematiche di reflusso gastro-esofageo. Ad oggi risultano molto attenuate e sporadiche. Periodicamente mi reco da Andrea e mi faccio mettere in quadro e ne traggo un buon beneficio.
Mi ritengo soddisfatto dell’osteopatia e rigranzio Andrea per la professionalità e la competenza dimostratami di volta in volta.
Ho avuto modo di fare un ciclo di sedute da Lui, e debbo dire che in poco tempo senza alcune medicina, mi ha risolto i problemi alla schiena che oramai avevo da diversi anni. Inoltre seguo i suoi consigli e li applico quotidianamente e non ho avuto piu’ nessun disturbo.Lo ringrazio molto per la sua professionalita’ ed onesta’.
Vi parlo da ex-scettico che pensava all’osteopatia come una “magia” per creduloni.
Dopo anni di dolori e giornate a letto a riempirmi di antidolorifici, spinto dalla disperazione mi sono rivolto all’osteopata Paolo Russo e, come ho già detto a lui svariate volte, per la prima volta dopo molti anni ho risentito la sensazione di non-dolore a schiena e dorso.
Con i suoi trattamenti, insieme ad un buon corso di ginnastica posturale e un po’ di palestra sono riuscito a non avere mal di schiena importanti per quasi un anno, un record!
Professionale, paziente e competente, Paolo mi ha fatto cambiare completamente idea sugli osteopati e finalmente non devo più rovinarmi lo stomaco con medicinali che i vari medici e ortopedici mi prescrivevano come fossero mentine per l’alito.
Provare per credere!