Dolori articolari
Descrizione
I dolori articolari si manifestano in movimenti o da fermi e possono essere causati da traumi di diverso genere, infiammazione delle articolazioni, problemi ai legamenti, ai tendini o muscolari. Si manifestano con dolori localizzati o che si irradiano su una zona vasta del corpo, in caso di infiammazione possono manifestarsi anche attraverso gonfiore e arrossamento.
I dolori articolari possono recare rigidità e ridurre la mobilità della zona interessata.
Articoli vari
- di Collebrusco Luca, Lombardini Rita, Marchesi Simona.
Lavoro di ricerca presentato a Roma nel II Congresso di Osteopatia: “la medicina incontra l’osteopatia”.
Il trattamento osteopatico manipolativo: una opzione terapeuticanon farmacologica in pazienti con arteriopatia obliterante periferica
Fonte: Tuttosteopatia.it
Allegati
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Mi sono affidato con fiducia, all’osteopata che già segue da qualche tempo mia moglie e che ha ottenuto notevoli benefici , per un dolore alla spalla che a volte mi limitava anche banali movimenti e già con i primi trattamenti sono notevolmente migliorato, pertanto noi riteniamo che le tecniche adottate in osteopatia siano veramente efficaci e soprattutto non essendo in acun modo invasive sono quanto di meglio si possa ottenere. Ottimi sono anche i consigli che ci vengono proposti , con piccoli esercizi.
Gianfranco
miglioramento insperato in un caso disperato!
Ho raggiunto benefici in più aree del corpo con l’osteopatia: cervicale, lombare, anche e spalle le principali. Prima delle sedute erano sempre rigide, dolenti e mi bloccavano il più delle volte per alcuni giorni. Oggi ho recuperato molto e mantengo un controllo periodico affinché la situazione rimanga buona. L’osteopatia e’ una terapia delicata, indolore e che va realmente a cercare le cause di un problema, senza accanirsi solo e soltanto sul sintomo. Permette al corpo di recuperare in modo naturale, armonizzando quel che è andato fuori asse. Per quanto concerne il mio osteopata, posso dire di trovarmi molto a mio agio con lui, terapeuticamente ma anche umanamente.
Consigliata a chi abbia più dolori in giro per il corpo come li avevo io