Dolori articolari
Descrizione
I dolori articolari si manifestano in movimenti o da fermi e possono essere causati da traumi di diverso genere, infiammazione delle articolazioni, problemi ai legamenti, ai tendini o muscolari. Si manifestano con dolori localizzati o che si irradiano su una zona vasta del corpo, in caso di infiammazione possono manifestarsi anche attraverso gonfiore e arrossamento.
I dolori articolari possono recare rigidità e ridurre la mobilità della zona interessata.
Articoli vari
- di Collebrusco Luca, Lombardini Rita, Marchesi Simona.
Lavoro di ricerca presentato a Roma nel II Congresso di Osteopatia: “la medicina incontra l’osteopatia”.
Il trattamento osteopatico manipolativo: una opzione terapeuticanon farmacologica in pazienti con arteriopatia obliterante periferica
Fonte: Tuttosteopatia.it
Allegati
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
sono un medico e nonostante trattamenti vari presso specialisti ortopedici camminavo con difficoltà e dolore alla gamba con ovvie ripercussioni sulla colonna etc. Su insistenza di Emiliano ,conosciuto presso amici, sono andata a trovarlo ed in sole due sedute mi ha permesso di camminare spedita . ho già scritto testimonianza su di lui ma voglio ribadire circa la sua professionalità e bravura.
Avevo da tempo dei fastidiosi e ricorrenti dolori alla schiena. Dopo un ciclo di massaggi sono spariti totalmente e da 10 anni sono solo un lontano ricordo. Veramente un’ottima professionista.
Parto con il dire che di professionisti come Emiliano ce ne sono davvero pochi, mi ha corretto la postura, mi sento molto più forte è sciolto di prima, avevo un mal di testa con un forte dolore all’occhio dentro e, con determinate manovre, mi ha sistemato (la testa mi faceva male per la mandibola, che era uscita dalla sede è rientrata in malo modo, ovviamente ha sistemato anche quella). Prima non conoscevo bene il mondo dell’osteopatia, ed Emiliano mi ha insegnato che un Osteopata può risolvere molti più problemi di quello che normalmente si pensa. (Per farvi un ulteriore esempio mi ha ridotto il mio gonfiore addominale).