Parte “Igea, donna e salute”, il progetto rivolto alla formazione in campo ostetrico nato dall’idea di Marina Riddi e Paolo Dellanoce, osteopati che da anni si occupano di questo ambito e co-autori, insieme a Gabriella Fois, del libro “Osteopatia, un nuovo equilibrio nell’attesa e dopo il parto”, edito da CRESO edizioni.

Pensato per ampliare l’offerta formativa all’ambito ginecologico alle attività motorie specifiche, all’approfondimento del periodo post-parto, “Igea, donna e salute” allarga così la cerchia dei professionisti coinvolti così da offrire ai corsisti le più aggiornate conoscenze nei vari ambiti e rendere la formazione più completa possibile.

Il progetto – in collaborazione con Althea Formazione, agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana con il patrocinio di CRESO – Centro Ricerche E Studi Osteopatici – si svilupperà in 5 seminari. Il primo, incentrato su Osteopatia in ambito ostetrico dal titolo: “Osteopatia: un nuovo equilibrio nell’attesa e dopo il parto”, si terrà a Firenze dal 29 settembre al 1 ottobre 2023.

Seguiranno altri 4 seminari su Osteopatia nel Post-Partum dal 1 al 3 dicembre; Osteopatia in ambito ginecologico 1 dal 19 al 21 gennaio 2024; Osteopatia in ambito ginecologico 2 dal 15 al 17 marzo e infine Attività motoria in gravidanza e post parto dal 17 al 19 maggio 2024.

Rivolti a medici, fisioterapisti, osteopati, ostetriche e possessori di altri titoli in ambito sanitario da valutare in sede di presentazione della domanda, i corsi promossi da “Igea, donna e salute” possono essere fruiti singolarmente oppure acquistando l’intero pacchetto con uno sconto del 20% sul totale.

Maggiori informazioni su Igea, donna e salute

Tutte le informazioni relative ai singoli seminari sono accessibili in questa pagina: igea.altheaformazione.it.

Per informazioni di carattere amministrativo sui corsi

Claudia Pigliapochi

tel: 0575.1743006

mail: c.pigliapochi@altheaformazione.it

Per informazioni di carattere didattico sui corsi

Marina Riddi

tel: 3356296467

mail: marinariddi@virgilio.it

Paolo Dellanoce

tel. 3401062380

mail: osteonux@gmail.com