Scade il 30 aprile la deadline degli abstract per la partecipazione al Congresso “Osteopatia in ambito ospedaliero – Esperienza clinica e ricerca scientifica” che si terrà 9, 10 e 11 Giugno presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il Congresso rappresenterà un’occasione di ritrovo e confronto: sarà aperto a tutti gli osteopati che già svolgono la loro professione negli ospedali di tutta Italia ma anche gli studenti della Scuola Italiana Osteopatia Pediatrica (SIOP).

Si tratta di un interessante incontro fra i maggiori esperti in ambito pediatrico, neonatologico e osteopatico, fra i più attivi nella ricerca applicata alla pratica osteopatica in ambito ospedaliero.

Numerosi relatori che operano già nell’ambito sanitario si alterneranno per occuparsi di argomenti in ambito osteopatico e pediatrico, dall’osteopatia all’interno del nuovo concetto di salute alle esperienze cliniche e scientifiche in ambito ospedaliero.



Per trattare un bambino bisogna avvalersi di una valutazione generale delle sue condizioni fisiche prendendo in esame non solo l’apparato scheletrico e muscolare, ma anche l’aspetto neurologico e comportamentale che lo caratterizza. Trattandosi di una terapia non violenta, priva di effetti collaterali e per nulla invasiva, viene generalmente ben tollerata dai piccoli pazienti che sembrano quasi accettarla piacevolmente come una forma di cura alternativa.

Sabato 11 giugno, sarà la giornata delle tesi di ricerca in cui saranno presentate le dieci tesi o i progetti di ricerca selezionati tra gli abstract inviati dagli autori, con la conseguente discussione dei lavori e consegna del premio per la migliore tesi di ricerca.

 

È possibile iscriversi cliccando qui.
Programma dettagliato nella pagina www.congresso-soma.it/programma.