Si terrà venerdì 5 luglio dalle 21, a Roma, nella Scuola di Specializzazione dell’IdO in Psicoterapia dell’Età Evolutiva a indirizzo Psicodinamico, l’incontro sul tema L’osteopatia nella valutazione dei disturbi dello spettro autistico con l’osteopata Alessandro Laurenti e la dott.ssa Magda Di Renzo, responsabile del Servizio di Psicoterapia e del Progetto Tartaruga, che prevede un approccio intensivo, integrato e psicodinamico all’autismo, coinvolgendo il bambino, la famiglia e la scuola in una serie diversificata di interventi tra cui l’Osteopatia.

Da 7 anni l’Osteopatia è parte integrante del trattamento dei bambini con Disturbo Autistico presso l’IdO – Istituto di Ortofonologia di Roma nell’ambito del “Progetto Tartaruga” (tutto in servizio di convenzione) che, diretto proprio dalla Dott.ssa Magda Di Renzo con un approccio psicodinamico, ha consentito all’osteopata Alessandro Laurenti di prendere in esame più di un centinaio di bambini con diagnosi di Autismo, sia lieve che grave.

Per maggiori informazioni sull’approccio osteopatico nella diagnosi e trattamento dell’autismo infantile, vi suggeriamo la lettura dell’articolo scritto dallo stesso Alessandro Laurenti: leggi qui.



La partecipazione alla tavola rotonda è ad ingresso libero. L’appuntamento è per Venerdì 5 luglio 2013 – ore 21,00 nella
Scuola di Specializzazione dell’IdO – Via Alessandria 128/b Roma.