Costituita ufficialmente Osteoamore,  la Onlus dell’Osteopatia italiana. Il 22 ottobre scorso, con un atto notarile ha preso il via un progetto dall’alto valore sociale, al quale tutti gli osteopati iscritti a questo sito possono aderire.
Coloro che volessero aderire invece in qualità di soci fondatori, possono farlo entro il 31 dicembre 2010, data ultima fissata per le iscrizioni.
Presieduta dall’osteopata Francesca Faliva, l’associazione ha sede legale a Bisceglie (BT), in via XXIV Maggio 40, anche se tutte le attività, comprese le riunioni che avverranno in teleconferenza, avranno luogo sul sito Tuttosteopatia.it., una sede virtuale in cui dare il via a confronti, scambi di idee e iniziative da portare da intraprendere secondo un progetto comune.

Nei prossimi giorni potrete apprendere direttamente su Tuttosteopatia.it le coordinate bancarie per i versamenti di contributi liberi da parte di quanti vorranno prendere parte al progetto. Gli associati a Osteoamore Onlus non sono infatti tenuti a versare una quota di iscrizione, se non un contributo volontario.

Scopo dell’iniziativa è quello di porre in campo le professionalità osteopatiche a servizio di chi ne ha bisogno, gratuitamente, aderendo alla promozione ed attuazione di iniziative locali, regionali, nazionali come le giornate di solidarietà in cui il maggior numero di osteopati si ritroveranno per lavorare contemporaneamente e gratuitamente, a sostegno di bambini e/o adulti disabili,  o in grande difficoltà economica.
La prima giornata della solidarietà avrà luogo a Roma a giugno 2011.

A livello più ampio e generale, “Osteoamore tende alla promozione tout court di questa disciplina – dichiara il presidente Francesca Faliva –  a far si che entri a far parte dell’uso comune veicolando il messaggio che l’osteopatia aiuta ad essere in salute agendo su diverse patologie, senza il ricorso a farmaci. Bisogna che il pubblico sappia, che conosca le potenzialità di questa disciplina; bisogna dunque favorirne la conoscenza e potenziare l’accessibilità all’Osteopatia”.



Lo statuto della costituita associazione no profit spiegherà nel dettaglio la composizione del consiglio direttivo nonché tutti gli articoli costitutivi dell’atto di costituzione.

Scarica lo Statuto