Si terrà dall’8 al 10 maggio MEDCAM 2015 all’Hotel Caesius Terme & Spa sul Lago di Garda, l’appuntamento annuale con il Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche in cui l’Osteopatia la farà da padrona, con ben 3 interventi che apriranno e chiuderanno i lavori congressuali.

La giornata del 9 maggio si aprirà infatti con la dott.ssa Paola Siomachen, presidente del ROI, Registro degli Osteopati d’Italia, che interverrà su Osteopatia come risposta al bisogno di salute del cittadino. A seguire Paolo Zavarella, osteopata e Membro Commissione di Ricerca del ROI, su Mente, Corpo e… Acqua: il nuovo Modello Posturale Neuro-Miofasciale. A chiudere il congresso, domenica 10 maggio, sarà invece Giusva Gregori, D.O. Fisioterapista e Osteopata DO, Direttore Didattico S.Os.I – Still Osteopathic Institute – CPO con un lavoro su Osteopatia Esperienza Subacquea.

Qui gli abstract degli Abstract dei Relatori Sessioni Plenarie.

Grande occasione per condividere e dare il proprio contributo alla costruzione ed allo sviluppo di un percorso terapeutico integrato e finalizzato alla cura della persona nella sua totalità, questa 5^ edizione del MEDCAM presenta un programma scientifico di tutto rispetto, impreziosito dalla presenza di Relatori di eccellenza che interverranno nelle sessioni plenarie, oltre alle quali ci sarà anche la nutrita sessione Call for Abstract, che permetterà ai partecipanti di esporre le proprie ricerche e metodiche per mezzo di poster e dissertazioni orali, nonché la possibilità di prendere parte a sessioni pratico-dimostrative.



Tanti gli argomenti al centro della manifestazione, oltre all’osteopatia: dalla Nutrizione in un’ottica preventiva e predittiva, alla Nutrigenomica, Omotossicologia, Omeopatia e Agopuntura; dall’Idrocolon terapia all’Arteterapia, Ayurveda, Medicina Integrata e Oncologica, e ancora si parlerà di Biofotoni, Medicina Antroposofica ed Arte-terapia, Olismo ed Entanglement, Diagnosi energetica, sino ai Fondamenti scientifici di meccanica quantistica e fisica moderna applicati alla medicina, Medicina Ambientale Clinica.

Obiettivo del Convegno: educare alla conoscenza ed educare l’Educatore, attraverso il confronto, l’approfondimento, lo scambio su tematiche esperienziali.

Maggiori informazioni sul sito www.med-cam.it

e-mail: congresso@biot.it