“L’Osteopatia si impara in bottega”! Abbiamo pensato ad un’occasione imperdibile per gli studenti che vogliano assistere al lavoro di un osteopata professionista nel proprio studio, a stretto contatto con i pazienti, e quindi con la pratica osteopatica nel suo volgersi quotidiano.

Sulla scorta della pratica artigianale “in bottega” che, soprattutto in Francia, prevede questo metodo per insegnare il mestiere a scultori, artisti ecc.., ho pensato che anche l’Osteopatia potrebbe trarre vantaggio da questa pratica. Per lo meno così è stato per me, che ho avuto la fortuna in svariate occasioni e per diversi periodi di tempo, di assistere “sul campo” al lavoro di osteopati famosi e meno famosi, ma non per questo meno bravi. Alla luce dell’utilità e degli insegnamenti che io stesso ho tratto da queste esperienze, vorrei suggerire agli studenti di cogliere questa preziosa opportunità.

E’ per questo che rivolgo questa iniziativa a tutti i colleghi osteopati che vogliano proporsi ad accogliere nel proprio studio uno studente, massimo per una settimana. Ognuno singolarmente potrà stabilire i termini di questa forma di insegnamento, anche in termini economici, che saranno stipulati in forma riservata, esclusivamente tra le due parti interessate.

Tuttosteopatia.it sarà soltanto una “vetrina” per i candidati osteopati tra cui gli studenti potranno scegliere. Per gli osteopati basterà scrivere poche righe indicando la propria disponibilità, così gli studenti interessati potranno scegliere tra gli osteopati in elenco e candidarsi.



Io sono il primo osteopata candidato e resto a disposizione di chi fosse interessato a contattarmi, quindi a trascorrere una settimana con me, nel mio studio osteopatico di Bisceglie.

Gli osteopati interessati possono mandare una mail a info@tuttosteopatia.it.

Per vedere l’elenco degli osteopati candidati clicca qui