Si è svolto recentemente a Tokyo un seminario postgraduate sull’Approccio Osteopatico Fasciale al Sistema Diaframmatico, che ha rappresentato un primo ponte di collaborazione tra l’Osteopatia italiana e quella nipponica.
Docente del corso il Dr. Paolo Tozzi MSc Ost, DO, che per conto della scuola di Osteopatia C.R.O.M.O.N. di Roma, ha insegnato a più di 30 professionisti giapponesi, sotto l’organizzazione di Kaori Omichi.

“Studenti meravigliosi, attenti, diligenti e incredibilmente riconoscenti”, riferisce il docente con ammirazione ed entusiasmo, “speriamo che questo sia solo l’inizio di una prospera e duratura collaborazione tra le nostre Scuole… abbiamo molto da imparare gli uni dagli altri”. La pubblicità del corso sul web ha attirato l’attenzione dell’editore di una famosa rivista di chiropratica giapponese, che ha provveduto ad inviare un giornalista sul posto per intervistare il Dr. Tozzi  e raccogliere del materiale sull’argomento svolto.
“I chiropratici dovrebbero apprezzare l’importanza dei diaframmi e delle loro funzioni” ha concluso l’editore del giornale.
Dopo aver guidato il board dell’OsEAN dal 2009, ed aver organizzato diversi stage di Osteopatia all’estero (tra cui quelli presso l’OCC della Dr. Frymann a San Diego, e presso la E.S.O. di Maidstone, in Inghilterra), la Scuola di Osteopatia di Roma C.R.O.M.O.N. prosegue così il suo percorso di interazione ed integrazione con la realtà osteopatica internazionale, gettando le basi per un progetto di scambio studenti e docenti con l’osteopatia nipponica.