E’ online un nuovo sito dal titolo significativo: Lapillolafamale.it, un’iniziativa di comodo.it – il portale dei preservativi con oltre 2.500 pagine di informazione su quest’unico argomento e oltre 200 tipi di preservativi diversi – che dal 1998 raccoglie tantissimo materiale sulla tossicità della pillola anticoncezionale.
Lontano da volersi ergere a verità assoluta, il nuovo sito lapillolafamale.it si propone di offrire un altro punto di vista su questo contraccettivo, rivolgendosi a “chi si pone un perché” sull’argomento; a chi vuole approfondire attraverso notizie provenienti da fonti complementari, e a chi crede che la salute nasca dalla conoscenza.

Tuttosteopatia.it da sempre si adopera nel fornire informazioni sulla salute secondo i princìpi osteopatici che non contemplano il necessario ricorso ai farmaci per essere in forma, tanto meno quindi per evitare gravidanze indesiderate. L’utilizzo del farmaco contraccettivo ad ormone steroideo, da molti anni spacciato come “miracolo medico”, ha coinvolto circa il 90 per cento delle donne occidentali in età riproduttiva, non senza ripercussioni.

Quando si toglie il velo sottile del lancio pubblicitario, delle dissimulazioni farmaceutiche e dei tentativi clinico/sanitari, emerge un altro quadro che rivela le conseguenze distruttive sulla salute e il benessere delle donne causate dagli ormoni steroidei che si trovano nella pillola, come pure nella terapia sostitutiva dell’ormone (HRT) che usa gli stessi steroidi.

Non a caso, è recente la notizia proveniente dagli Stati Uniti secondo cui la pillola anticoncezionale Yasmin (a basso dosaggio, fatta di estrogeno e progesterone sintetico, cioè, progestina) sarebbe responsabile di emboli nelle donne: leggi l’articolo Yaz e Yasmin fanno male alla salute: in USA 11.900 cause alla Bayer.



Lapillolafamale.it guarda al fenomeno secondo un approccio critico, offrendo al pubblico di lettori uno sguardo più ampio su questo farmaco anticoncezionale, soprattutto per quel che riguarda i suoi effetti dannosi per la salute: dalla maggiore esposizione al rischio di melanomi a quello dell’infertilità; dagli squilibri determinati nelle vitamine e nei minerali alle embolie ecc..

Il nuovo sito consente di lasciare la propria testimonianza sull’utilizzo della pillola contraccettiva, un mezzo attraverso il quale poter condividere la propria esperienza: lascia la tua testimonanza