Si avvicina la partenza del 5° Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica: “La Disfunzione Somatica: stato dell’arte” che si terrà a Pescara dall’11 al 13 maggio nella sede di Aurum – La fabbrica delle idee, in Largo Gardone Riviera.
Organizzato da AIOT- Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale il Congresso si articolerà in una sessione principale (Sala Plenaria), presentazioni orali, workshop e sessioni Poster, alla presenza di numerosi speaker di rilievo nazionale ed internazionale nel panorama osteopatico.

5° Congresso Internazionale AIOT: focus dell’evento

Incentrato sulla Disfunzione Somatica, cardine della professione osteopatica, l’evento si propone di sviscerarne i princìpi chiave, gli aspetti tissutali, diagnostici ed eziopatogenetici, attraverso un linguaggio comune e condiviso, partendo proprio dalle attuali evidenze scientifiche sull’argomento.

Lezioni magistrali e workshop tematici serviranno ad approfondire il percorso diagnostico e gli aspetti neurologici e clinici della Disfunzione Somatica, aprendo ad un confronto efficace sulla semeiotica, la diagnosi, l’eziologia e la prognosi, elementi basilari degni di una “professione sanitaria”, tra le quali da dicembre figura anche l’osteopatia.



Come partecipare

È raccomandata la pre-registrazione online al Congresso

Previsto inoltre un Corso post congresso: “Neurobiological Basis of Osteopathy: Autonomic Nervous System, Interoception & Pain” tenuto da uno dei relatori, il Prof. W. Janig, che seguirà il congresso nei giorni 14 e 15 maggio. I partecipanti al congresso potranno parteciparvi ad un costo agevolato.

Info: 085 42 14 343
Sito web: www.osteoconf.it
E-Mail: congressi@athenacongressi.it