Si terrà il 16 e 17 Settembre a Bologna il 1° Congresso dell’Associazione Italiana Scuole di Osteopatia (AISO) sul “ruolo dell’osteopatia nella Prevenzione Sanitaria”.

Rappresentativa di 20 scuole Italiane, AISO nasce principalmente con lo scopo di promuovere la qualità della formazione in ambito osteopatico, salvaguardandone l’alto livello e l’uniformità nel contesto Nazionale. Scopo del Congresso, quello di dare risalto al ruolo dell’Osteopatia nella prevenzione delle patologie nel campo osteo-muscolare, gravidanza- neonatologia- pediatrica, sportiva, geriatrica e medicina del lavoro.

L’evento si strutturerà in relazioni teoriche nella seduta plenaria e prove pratiche offerte nei workshop, alla presenza di numerosi relatori tra osteopati, esponenti politici e scientifici che si avvicenderanno in una due giorni dedicata prevalentemente alla ricerca scientifica in ambito osteopatico, che in Italia è particolarmente florida dal momento che è il secondo Paese al mondo per la produzione scientifica in questo settore.



“Una parte del merito di questo invidiabile primato va alle Scuole associate all’AISO – dichiara Gina Barlafante, presidente del Congresso – che hanno sempre creduto e investito nella ricerca scientifica”.

L’evento si terrà nella sala congresso dell’Hotel Europa, in Via Cesare Boldrini 11, a Bologna e prevede la necessità di pre iscrizione rivolgendosi direttamente alla segreteria della Scuola di riferimento.

Per maggiori informazioni su costi e iscrizioni consultare la pagina dedicata all’evento.