È morto a 80 anni il grande osteopata e autore John E. Upledger, fondatore dell’Upledger Institute International e promotore della Terapia Cranio-Sacrale. È successo venerdì 26 ottobre 2012 nella sua casa di Palm Beach Gardens, in Florida.
A darne l’annuncio l’Upledger Institute INC – USA – ed i famigliari del Dottore, che per l’occasione hanno aperto una pagina Facebook a lui dedicata, attraverso la quale poter omaggiare il dott. John E. Upledger (Vai alla pagina Facebook).

Ad unirsi al dolore per questa perdita, i rappresentanti dell’Istituto Upledger Italia che, nella persona del Dott. Diego Di Maggio, amico e allievo del Dott. John Upledger, esprimono il proprio cordoglio attraverso un pensiero lasciato a Tuttosteopatia.it:
Noi dell’Istituto Upledger Italia con tutti i suoi docenti ed i suoi Partner e principalmente con la voce del Dott. Diego Maggio, assieme a tutti i “satelliti” internazionali Upledger ed a tutti gli operatori e terapisti che applicano la Tecnica e Terapia Cranio-Sacrale in Italia e nel mondo, ci uniamo al dolore dei famigliari e degli amici del Dott. John E. Upledger e continuando quotidianamente il nostro lavoro onoreremo sempre il Terapista, lo Scienziato e l’Uomo. Ringraziamo a nome dell’Upledger Institute INC e dei famigliari del Dott. John E. Upledger,tutti coloro che in questi anni, con il loro lavoro, hanno rispettato, applicato e diffusola metodica del Dott. John Upledger, nell’intento di (come lui stesso ha detto): ‘aiutare il mondo ad avere un tocco migliore’ – e continueranno a farlo nel futuro.

“Già da più di 2 anni il Dott. Upledger versava in cattive condizioni di salute – ci dicono dall’Istituto Upledger Italia – motivo per cui l’Upledger Institute INC veniva amministrato dal figlio John Matthew Upledger, mentre la CranioSacral Therapy veniva monitorata dai membri del comitato scientifico e didattico dell’Upledger Institute INC e dei suoi “satelliti”, che si sono assunti ormai da tempo il compito di preservare ed evolvere la CranioSacral Therapy in tutto il mondo, come dal volere del Dott. John Upledger stesso, tutelando, garantendo e potenziando i fondamentali principi tecnici, scientifici ed etici del metodo Upledger”.



Leggi la pagina dedicata al dr. Upledger su Tuttosteopatia.it.