L’IJOM, International Journal of Osteopathic Medicine sarà la rivista ufficiale del III Congresso Internazionale “Osteopatia in ambito Neurologico”, organizzato dall’A.I.O.T. di Pescara in collaborazione con l’European Institute for Evidence Based Osteopathic Medicine (EBOM), che si terrà nel Campus dell’Università G. d’Annunzio di Chieti, dal 27 al 29 settembre prossimi, in coincidenza con il 20° anno di attività della scuola di osteopatia pescarese.

Gli abstract dei lavori presentati verranno dunque pubblicati sull’IJOM dopo ulteriore revisione da parte del board del giornale, che ha previsto inoltre per tutti i partecipanti al Congresso, uno sconto importante sugli abbonamenti 2013-2014 come di seguito riportato:
– 40 per cento di sconto per i professionisti che parteciperanno al congresso (per un totale di 66 euro);
– 60 per cento di sconto per gli studenti che parteciperanno al congresso (per un totale di 44 euro).
La quota include oltre alla copia cartacea, l’accesso on-line dell’intero archivio, consultabile anche dal cellulare.

Il Congresso – per il quale è raccomandata la pre-registrazione online (registrati qui) – si preannuncia ricco di argomenti di grande interesse osteopatico e non solo.
Tra i suoi punti di forza, la presentazione dello stato dell’arte sulle funzioni neurali; il chiarimento dei concetti neurali alla base della disfunzione somatica tenendo conto delle nuove conoscenze e delle possibilità diagnostiche e strumentali (quali ad esempio la Risonanza Magnetica Funzionale); la presentazione dei risultati di ricerche sperimentali in cui l’osteopatia incide sulla funzione del sistema nervoso ed anche l’illustrazione dei nuovi modelli di osservazione della funzione neurale che fanno riferimento alla fisica quantistica, oltre che la presenza di importanti relatori leader nel settore delle neuroscienze.



Per i dettagli sul costo guarda la scheda del congresso.
Segreteria scientifica:
AIOT Pescara (Tel. 085.4170732; mail: info@aiot.edu) – EBOM (Tel. 0873 380520; mail: info@ebom.it).
Segreteria organizzativa:
Athena Congressi (Tel. 085 4214343; mail: congressi@athenacongressi.it)