Pubblicata da Futura Publishing Society edita la pubblicazione in italiano della seconda edizione americana del rinomato Manuale della tecnica di Still (acquista qui). Questa nuova edizione, che segna il debutto del testo nella lingua italiana, offre un aggiornamento significativo rispetto alla prima edizione, con un’attenzione particolare alle tecniche applicate agli arti superiori e al rachide cervicale.

Van Buskirk, autore del libro, ha ricostruito un metodo di manipolazione muscoloscheletrica sviluppato dal dottor Andrew Taylor Still oltre un secolo fa offrendo, in particolare in questa  seconda edizione arricchita e aggiornata, una revisione completa rispetto alla versione originale, con nuovi dettagli e approfondimenti.

IL Manuale della tecnica di Still si propone come una risorsa essenziale per professionisti e studiosi interessati alla tecnica di Still e alle sue applicazioni moderne, per esempio per alcune disfunzioni somatiche non elencate nella prima edizione, soprattutto per quanto riguarda le estremità superiori e il rachide cervicale.



Il manuale offre istruzioni dettagliate e immagini esplicative utili per la didattica

Ogni applicazione della tecnica è scomposta in una sequenza di operazioni, descritte passo dopo passo e corredate da immagini dettagliate che illustrano chiaramente la posizione iniziale e quella finale. Per le sequenze particolarmente complesse, sono state incluse anche immagini dei passaggi intermedi, facilitando così la comprensione e l’esecuzione delle tecniche.

Molto ricca anche la descrizione anatomo-funzionale dei tessuti trattati, offrendo un’analisi più approfondita e dettagliata.

Acquista il manuale

È possibile acquistare il Manuale della tecnica di Still a questo link.