I modelli osteopatici possono essere considerati una sorta di concettualizzazione atta a descrivere come si possa interagire con gli individui che si rivolgono all’osteopata tenendo conto delle diverse necessità e problematiche di ognuno. Durante il corso “Modelli osteopatici: dalla teoria alla pratica. Razionale, trattamento e gestione” che si terrà a Roma in due livelli, nella scuola di osteopatia CROMON in data 25-27 settembre 2015 e 12-14 febbraio 2016, Christian Fossum – rinomato docente di fama internazionale – rivisiterà in ottica moderna i princìpi e gli elementi concettuali su cui si basa il ragionamento osteopatico.

Rivolto a tutti gli osteopati e agli studenti dell’ultimo anno della scuola di osteopatia che abbiano intenzione di approfondire nuove metodiche caratterizzanti il ragionamento ed il razionale osteopatico a partire dai fondamenti filosofici dell’osteopatia, il corso organizzato dalla scuola CROMON si propone di analizzare e contestualizzare i principi fondamentali in ottica moderna, arrivando all’interpretazione dei modelli in chiave teorica e pratica. A tate scopo, durante il corso il docente darà ampio spazio alla sezione pratica esperienziale, fornendo così al partecipante i mezzi per poter poi utilizzare tale metodo nella pratica professionale.

Il relatore CHRISTIAN FOSSUM D.O.

E’ professore associato presso la Scuola Norvegese Health Sciences Campus Kristiania. Negli anni passati ha rivestito i ruoli di Vice Direttore nella European School of Osteopathy in Maidstone, Inghilterra; Assistant Professor, Dipartimento di medicina osteopatica manipolativa al Kirksville College of Osteopathic Medicine e Direttore associato presso la AT Still Research Institute, presso A.T. Still University of Health Sciences.
Insegna in corsi pre e post-graduate, ed ha tenuto presentazioni in svariati congressi, in Europa e Nord America. E’ autore di numerosi articoli e saggi.
Attualmente sta completando i suoi studi di dottorato presso la British School of Osteopathy e l’Università del Bedfordshire di Londra.

Programma e scheda di iscrizione nella pagina del corso su Tuttosteopatia.it: clicca qui.