Tutto pronto per il 9° Open Forum for Osteopathic Education di OsEAN, che si terrà il 7 e 8 novembre per la prima volta in Italia, nelle sede AIMO di Saronno (Va). L’evento rappresenta un’importante opportunità di confronto e aggiornamento sui modelli osteopatici tra tradizione e pratica basata sull’evidenza, con l’imperdibile partecipazione  di ben 17 relatori di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

Oltre al vice presidente OsEAN Raimund Engel, solo per citarne alcuni saranno presenti Jason Haxton direttore del Museo di Medicina Osteopatica di Kirksville con un intervento dal titolo: “Nature and Evidence Based Science of Dr. Still’s Philosophy”; Steven Vogel, caporedattore dell’International Journal of Osteopathic Medicine,  Marianne Damgaard Jensen della Faringdon Clinic e Londra, dove dirige Practice Based Education presso BCOM, ma anche Alberto Maggiani, responsabile e Docente del Dipartimento della Ricerca di AIMO, Matteo Turinetto DO e Giacomo Consorti DO.

Nell’ultimo decennio l’osteopatia ha vissuto un’espansione straordinaria, con un numero crescente di proposte formative che richiedono standard qualitativi sempre più elevati. In questo panorama dinamico, istituti di formazione e professionisti sono in continua ricerca di miglioramento, non solo a livello individuale, ma anche attraverso una sinergia collaborativa. È proprio per promuovere questo spirito di scambio e cooperazione che, nel 2009, è nato l’Open Forum di OsEAN.

Quest’anno, la 9^ edizione italiana dell’Open Forum si focalizza su confronto, condivisione delle best practices e aggiornamento, offrendo un’opportunità unica per tutti gli operatori del settore di crescere insieme e innovare nel campo dell’osteopatia. Per non perdere l’occasione di far parte di questo evento stimolante è possibile iscriversi sul sito aimoedu.it/osean-open-forum-2024