Sono già partiti i preparativi per il prossimo Congresso Internazionale “Osteopatia in ambito Neurologico” che si terrà a Pescara dal 27 al 29 settembre prossimo organizzato dalla scuola di Pescara A.I.O.T. con la  media partnership di Tuttosteopatia.it.

Scopo del congresso – alla luce del cambiamento che sta affrontando la medicina, passando da una visione deterministica ad una visione complessa della fisiopatologia e dell’utilizzo di terapie –  è creare un nuovo modo di pensare all’applicazione del trattamento osteopatico, basato non più sulla autoreferenzialità ma, principalmente, sulla collaborazione tra clinici specialisti, in particolare neurologi, e clinici osteopati, attraverso la creazione di un linguaggio comune che possa condurre alla comprensione dei meccanismi d’azione del trattamento manipolativo osteopatico attraverso la realizzazione di ricerche di alta qualità scientifica.

Presentate intanto dal team organizzativo le proposte di intervento a disposizione delle Scuole che intendono partecipare in qualità di sponsor o con l’acquisto di pacchetti iscrizioni.

Scarica qui il pacchetto promozione per le scuole.



Quanto alle presentazioni orali, che verranno pubblicate su Ijom – International journal of Osteopathic Medicine, nel corso dell’evento sarà assegnato il 1°, 2° e 3° premio sia alla migliore presentazione che al miglior poster orale presentato.

Gli abstract potranno essere inviati entro il 31 Maggio 2013.

Per ulteriori informazioni e per la definizione della partecipazione contattare la segreteria organizzativa:
ATHENA CONGRESSI di TYCHES SRL, Via Passo Lanciano, 78 – 65124 Pescara.
Tel: +39 (0) 85 4214343
E-mail: mmalatesta@athenacongressi.it
www.athenacongressi.it