Aperta la sottomissione degli abstract per il Congresso Internazionale “Osteopatia in ambito Neurologico” e la deadline è fissata per il 31 maggio.
Organizzato dall’AIOT – Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale in collaborazione con l’EBOM – European Institute for Evidence Based Osteopathic Medicine e con la mediapartnership di Tuttosteopatia.it, il Congresso,  in programma dal 27 al 29 settembre 2013 a Chieti, nel Campus Università G. d’Annunzio, si propone di creare un nuovo modo di pensare all’applicazione del trattamento osteopatico, basato non più sulla autoreferenzialità ma, principalmente, sulla collaborazione tra clinici specialisti, in particolare neurologi, e clinici osteopati, attraverso la creazione di un linguaggio comune che possa condurre alla comprensione dei meccanismi d’azione del trattamento manipolativo osteopatico attraverso la realizzazione di ricerche di alta qualità scientifica.

Quanto alla presentazione degli abstract, l’inserimento nel programma scientifico sarà aperto a tutti i lavori/studi che apportano nuove informazioni e conoscenze relative all’applicazione del trattamento osteopatico nelle problematiche cliniche.
Sarà cura della Commissione Scientifica del Congresso selezionare gli abstract presentati e comunicare all’Autore, entro giugno 2013, l’eventuale accettazione tramite posta elettronica.

Le linee guida per la presentazione degli abstract, le norme per gli autori e il form online per la sottomissione dell’abstract, nel sito iorc.it.