Il 30 maggio è il termine ultimo per l’invio degli abstract per il BIOMECH’O – meccanismi biologici della terapia manuale osteopatica, il congresso internazionale organizzato da AIOT, EBOM, CROMON e LUMENOLIS che si terrà a Roma il 27 e 28 settembre prossimi alla presenza di numerosi relatori di grande livello nazionale ed internazionale.

L’inserimento nel programma scientifico sarà aperto a tutti i lavori/studi che apportano nuove informazioni e conoscenze relative all’applicazione del trattamento osteopatico nelle problematiche cliniche. Sarà cura della Commissione Scientifica del Congresso selezionare gli abstract presentati e comunicare all’Autore di riferimento la modalità di partecipazione.

Per le linee guida sulla presentazione degli abstract: clicca qui



La singolare collaborazione tra le scuole proponenti nasce dall’esigenza e dalla volontà di creare uno spazio
main
comune per professionisti impegnati in diverse discipline, come ad esempio ricercatori, osteopati, medici e medici veterinari. Le sessioni congressuali, in questo modo diventeranno un luogo di confronto per queste differenti figure che avranno modo di dar vita ad un vivace quanto innovativo dibattito teso alla ricerca di evidenze comuni e differenze tra gli effetti degli studi sviluppati in laboratorio e gli studi clinici sia sull’uomo sia sull’animale. Verranno affrontati con approccio critico alcuni degli argomenti principali di biologia, medicina, patologia passando dalle evidenze in vitro, alle ricerche su animali e all’applicazione di tali postulati in ambito clinico.

La nuova frontiera della ricerca e conoscenza osteopatica passa attraverso la qualità del confronto, l’ampia collaborazione e la sostenibilità dell’innovazione scientifica.

Il Congresso sarà preceduto da due corsi: Hands on Health e La componente fasciale nella pratica osteopatica, tenuti rispettivamente da Vincenzo Cozzolino e Paolo Tozzi. Per saperne di più: clicca qui.

Qui Info e programma.