Fervono i preparativi per il Congresso Nazionale di Osteopatia Dieci anni di Osteopatia con Sapienza, evento organizzato dall’associazione Chinesis per celebrare i dieci anni di attività della Scuola di Osteopatia I.F.O.P., con il Patrocinio dell’Università “Sapienza” di Roma.
Il Congresso, di cui Tuttosteopatia.it è media partner, si terrà a Roma il 9 e 10 giugno prossimi nel Centro Congressuale Villa Eur, e sarà preceduto nei giorni 7 e 8 giugno da due eventi precongressuali in forma di post graduate sui temi “Biodinamica” e “Osteopatia Viscerale in chiave embriologica”.

Al centro della due giorni dedicata all’Osteopatia, temi di grande attualità: dai disordini cranio mandibolari e osteopatia, alla ricerca scientifica in Osteopatia; dall’Osteopatia fasciale e posturologia alla Tossicologia e osteopatia e sport.



Il Congresso, a partecipazione gratuita per tutti gli studenti delle scuole di osteopatia del R.O.I. che si iscriveranno entro l’8 maggio, vedrà la partnership di 10 Scuole ROI (Registro Osteopati d’Italia), oltre che ben tre patrocini molto prestigiosi: la Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” ed appunto il ROI – Registro degli Osteopati d’Italia il cui presidente, Eduardo Rossi, insieme a Eugenio Gaudio, Preside Facoltà di Farmacia e Medicina, Professore Ordinario di Anatomia Umana alla Sapienza di Roma, sarà Presidente onorario del congresso.
Sono 30 invece i lavori scientifici accettati (la consegna lavori si è chiusa il 30 gennaio) e ben 180 gli autori che si avvicenderanno in 4 sessioni plenarie, una sessione Poster, dove, sotto la direzione dei responsabili delle tesi R.O.I. 2011, oltre ai Poster,  saranno proiettate integralmente le tesi D.O. che hanno partecipato alla “Giornata delle tesi delle Scuole del Registro degli Osteopati 2011”. 
Tutte le informazioni su programma, modalità di iscrizione e costi sono disponibili nella pagina del congresso in Tuttosteopatia.it e sul sito internet www.chinesis.org.

Scarica qui la locandina del Convegno.