Effetti biochimici e metabolici della modulazione nutrizionale sarà l’argomento di cui si parlerà nell’ambito del corso su Alimentazione e Infiammazione organizzato dalla scuola di Osteopatia IFOP Chinesis a Roma, il 26 e 26 settembre 2015 nel Polo didattico Villa Eur, P.le Marcellino Champagnat, 2.

Tenuto dal dott. Attilio Speciani, specialista in Allergologia e Immunologia clinica, Anestesiologia e Rianimazione, il corso si propone di approfondire il rapporto tra cibo e infiammazione con la finalità di modulare molti aspetti delle malattie infiammatorie croniche e favorire il recupero della salute e del benessere dando valore all’autonomia del paziente.

Alla luce delle più recenti scoperte in ambito immunologico, e sulla base di precise documentazioni scientifiche, nei due giorni di corso il dott. Attilio Speciani illustrerà le relazioni fondamentali tra alimentazione e processi infiammatori a carico dei vari distretti corporei, da quello gastrointestinale a quel lo muscolo scheletrico.



Ad esempio, le relazioni tra infiammazione articolare cronica e reazione alimentare saranno oggetto di discussione e di spiegazione, affrontando il tema in modo concreto e fornendo strumenti e indicazioni da subito utilizzabili nella pratica clinica. Ampio spazio anche per i temi della integrazione nutrizionale attraverso cibi funzionali o “supplements” specifici, veri strumenti di aiuto per una presa in carico globale del paziente.

Maggiori informazioni su programma, costi e modalità di pagamento, nella pagina dedicata su Tuttosteopatia.it: clicca qui

Per informazioni ed iscrizioni: www.chinesis.org