Pubblicato da Libraio Ghedini Editore BIOSISTEMI. Viaggio alle origini del movimento, il nuovo libro di Iginio Furlan, uno dei primi osteopati italiani e presidente della SIOTEMA GROUP Srl che ha fatto della ricerca e delle collaborazioni interdisciplinari la missione della sua vita.

Biosistemi è “un racconto fuori dagli schemi – spiega l’autore nella premessa al testo –  alla ricerca delle origini del movimento autoprodotto dai viventi, dove la vita si manifesta e ricomprende anche il ponte di collegamento tra l’infinitesimale e la tridimensione”.

Acquistalo qui



Suddiviso in 23 capitoli, il libro è il racconto delle diversità che differenziano la materia vivente dalla materia inerte; un prezioso lavoro originale che fornisce nuove chiavi di lettura del rapporto, osteopatico, ma non solo, tra forma e funzione.

Il nuovo libro di Iginio Furlan è “un viaggio a ritroso alla scoperta delle forze che creano il connubio dell’interdipendenza tra forma e funzione, generando le strategie capaci di conservare nel tempo, le nostre identità. Per capire le logiche evolutive e organizzative della materia vivente capace di plasmare le forme in modo utilitaristico al transito dell’energia rendendo l’essere vivente parte integrante, seppur distinta, del disegno universale, che non vede interruzioni o confini”.