Sabato 14 aprile il teatro Bramante di Urbania (PU) ospiterà il “Chiari World Day”, un evento giunto alla 2^ edizione, organizzato da AIMA-Child onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica, i media, le istituzioni e la sanità  sui problemi e le difficoltà dei pazienti affetti da Chiari e dalle patologie ad essa correlata come la siringomielia, il midollo ancorato, la scoliosi, l’idrocefalo, l’ipertensione liquorale.

Scarica qui la locandina e scheda di iscrizione

Tra i relatori dell’evento, a partecipazione gratuita, l’osteopata Tommaso Ferroni, responsabile dell’Ambulatorio di Osteopatia all’Ospedale Meyer di Firenze, il quale interverrà su Approccio osteopatico alla Sindrome di Chiari – l’esperienza presso l’Ospedale Pediatrico Meyer.

L’osteopata Ferroni interverrà dunque al “Chiari World Day” per spiegare ai primari degli ospedali l’approccio osteopatico per questa sindrome.

Potrebbe essere questa l’occasione di ritrovo per tutti i colleghi interessati alla Sindrome di Chiari, oppure che fossero interessati a collaborare in strutture ospedaliere di Neurochirurgia, come già accaduto al “Meyer” di Firenze. In questo caso potete comunicarlo o direttamente a Tommaso Ferroni oppure ai nostri recapiti: info@tuttosteopatia.it.

L’evento ha avuto sin dall’inizio il patrocinio della SINCH la società italiana di Neurochirurgia, oltre che, tra gli altri, dell’ospedale Pediatrico “Meyer” di Firenze. Responsabile Scientifico dell’evento sarà il dr. Flavio Giordano del reparto di Neurochirurgia del suddetto ospedale che, come tutti sapete è diretto dal prof. Lorenzo Genitori, grande sostenitore dell’Osteopatia.

Le adesioni al Convegno dovranno pervenire entro il 10 aprile 2012 direttamente al CSR congressi, per qualsiasi informazioni contattare l’indirizzo e-mail: segreteria@arnold-chiari.it

Leggi l’articolo correlato Attenzione alle Craniostenosi.