Per il secondo anno consecutivo, in occasione di Umbria Jazz (www.umbriajazz.com), si è tenuta il 10 luglio allo stadio Renato Curi di Perugia, l’incontro di calcio a fini benefici tra l’ormai famosissima Nazionale Cantanti e la neonata Nazionale Jazzisti, a sostegno delle associazioni “Giacomo Sintini”, “Avanti tutta Onlus” e “A.U.L.C.I.”.

Promossa  da CONAD, la Partita del Jazz per la Solidarietà 2014 è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Perugia, Perugia2019, Regione Umbria, LND Lega Nazionale Dilettanti dell’Umbria, Umbria Jazz, AC Perugia Calcio, Unicredit, Sir Safety Perugia, QN La Nazione.

Organizzata in un clima estremamente esilarante, la partita, avviata dal calcio di inizio battuto dal direttore artistico di Umbria Jazz Carlo Pagnotta, ha visto la Nazionale Jazzisti aggiudicarsi la vittoria con 2 goal a 1.

Tra i tanti nomi del mondo della musica che hanno partecipato all’evento, per citarne solo qualcuno, erano presenti in campo Luca Barbarossa, i Sonohra, i rapper Clementino e Rocco Hunt, per la nazionale Cantanti, ed Enzo Pietropaoli, Raphael Gualazzi, Gianluca Petrella, Costantino Ladisa tra i jazzisti.



Anche quest’anno, come l’anno scorso, il collega osteopata Moreno Feliciotti ha assistito i jazzisti in campo, che si sono dimostrati molto soddisfatti. Un ringraziamento al lavoro dell’osteopata in squadra è arrivato proprio dal capitano della Nazionale Jazzisti Enzo Pietropaoli.

Per darvi un’idea dell’aria di festa e divertimento con cui questo incontro è stato organizzato, di seguito due spot esilaranti lanciati in rete per promuovere l’evento:

Partita del Jazz 2014 – Spot Erica Mou

Nazionale Jazzisti – Video Marco Valente