Dall’11 al 13 maggio si terrà a Pescara il 5° Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica: “Lamain Disfunzione Somatica: stato dell’arte” , con deadline per l’invio degli abstract fissata al 31 gennaio.

Organizzato dall’Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale (AIOT) di Pescara, l’evento segue il successo delle precedenti edizioni, incentrate prevalentemente sulla rilevanza del trattamento osteopatico nei vari ambiti clinici, proponendo quest’anno un approfondimento sulla disfunzione somatica, cardine della professione osteopatica.

Molti i nomi del panorama osteopatico nazionale ed internazionale chiamati a relazionare sullo stato dell’arte con l’aiuto delle più attuali evidenze scientifiche riguardo la disfunzione somatica, mettendone a fuoco i meccanismi d’azione.

Incoraggiate dai recenti risultati degli studi in ambito clinico, le conoscenze sulla disfunzione somatica hanno necessità di essere ben codificate e condivise da tutta la comunità osteopatica.
Ciò permetterà un confronto efficace sulla semeiotica, la diagnosi, l’eziologia e la prognosi, elementi basilari degni di una “professione sanitaria”. Scopo del Congresso proprio quello di soddisfare la necessità di dare alla comunità osteopatica un linguaggio comune e condiviso.



Nella tre giorni dedicata all’Osteopatia, si terranno diverse lezioni magistrali e workshop pratici, oltre alla presentazione delle relazioni e dei poster selezionati tra gli abstract inviati.

Maggiori informazioni sul Congresso e sulla modalità di partecipazione in questa pagina.

Sito congresso: www.osteoconf.it