Si terrà il 7 settembre nella sede della scuola EIOM di Padova, a Cadoneghe, la giornata celebrativa del 20° anniversario della fondazione dell’Istituto, in occasione della quale, alla presenza di relatori internazionali, saranno presentati due nuovi corsi targati EIOM in programma per i prossimi due anni: Expert Juridique et Judiciaire en Osteopathie ed il Master of Science (MSc) in Osteopatia.

Confermata la presenza all’evento di diverse autorità del mondo dell’Osteopatia e non solo, tra cui Eduardo Rossi, DO – Presidente del ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) e Paola Sciomachen, DO – Presidente Commissione Didattica del ROI; l’Avv. Rizzieri Giancarlo – Giurista esperto nelle Medicine non Convenzionali. Si attende invece conferma da parte rappresentanti Organi Istituzionali (Magistratura, Forza dell’Ordine, etc.).

Aperta gratuitamente ad un massimo di 150 partecipanti – previa iscrizione – la giornata presenta un ricco programma a cui darà inizio, alle ore 9, lo stesso direttore della scuola EIOM di Padova Maurizio Zanardi, DO con la presentazione degli argomenti all’ordine del giorno.



Centrale il tema del riconoscimento dell’Osteopatia in Italia con il confronto diretto con altre realtà europee, tra cui quella francese, di cui parleranno Fadi Dahdoudh, DO e Raoul Carbonaro con un intervento dal titolo: “La formazione dell’Expert Juridique e Judiciaire in Francia. Quanto questa figura può aiutare nel percorso del riconoscimento giuridico dell’Osteopatia in Italia”.

La mattinata procederà, dopo un lunch offerto dall’EIOM, con Cristian Ciranna Raab, DO, MSc e Direttore OSD (Osteopathie Schule Deutschland) Hamburg  (D) che per l’occasione presenterà il Master of Science in Osteopatia (MSc) organizzato in collaborazione con EIOM Padova, O.S.D. (Osteopathie Schule Deutschland) e (DIU) Dresden International University (D), con partenza a febbraio 2014.

Per confermare la propria presenza all’evento è possibile prenotarsi contattando l’EIOM di Padova:
Tel/FAX +39 049 9360359
mail: info@eiom.it