ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

9 Settembre 2011

dopo 50 anni di dolori alla schiena (discopatia) ora , non solo non ho più mal di sciena, ma riesco a fare tutto senza bloccarmi più. La vita mi è davvero cambiata.

Bruna da Forlì.

9 Settembre 2011

voglio pubblicare i miei
complimenti per la
disponibilità,competenza e
professionalità al mio
osteopata Michele Galia
davvero eccezionale!!

8 Settembre 2011

per circa 2 mesi ho avuto vertigini e nessun medico ha saputo risolvere il problema.quando avevo perso le speranze una persona mi diede il numero di un osteopata molto professionale che ha trovato la causa delle mie vertigini e cosi ho ripreso a vivere la mia vita.di tutto ciò lo ringrazio

Lucia P. R. Vertigini
Osteopata: Massimo Barretti

6 Settembre 2011

avevo la lombalgia in gravidanza.

Grande miglioramento dai trattamenti di Valentina Dainese.

La consiglierei anche per trattamenti sui neonati.

grazie

Debora

6 Settembre 2011

L’Osteopata Dainese Valentina (www.daineseosteopatia.com) mi ha aiutato tantissimo a progredire nello sport grazie ai suoi trattamenti atti a migliorare la mia elasticità muscolare (pratico il Taekwondo) ed a lenire i dolori articolari prodotti da storte di varia natura. Mi è stata anche molto utile per quanto riguars ail bruxismo!

1 Settembre 2011

Sono un danzatore professionista e come tutti gli atleti ogni giorno a stress fisico, soprattutto la mia schiena è sottoposta a dure pressioni dovute al lavoro in quanto è standard provare e riprovare prese coreografate, portandomi dolori insopportabili dopo il lavoro e spesso a non dormire la notte. Ho avuto questo problema per molti anni, fino a quando ho incontrato il mio attuale osteopata, con le sue cure e i dovuti consigli posturali ho risolto il mio problema. Adesso lavoro in una compagnia di danza inglese e con gioia affronto il mio lavoro ogni giorno senza problemi…grazie a lui. Grazie ancora.

21 Luglio 2011

Ho avuto una tendinite alle braccia che da mesi mi impediva di suonare correttamente la batteria e mi causava forti dolori. Dopo essere stato visitato da medici generici, fisiatri  e dopo essere stato imbottito per bene di medicine senza avere nessun risultato degno di nota, finalmente ho incontrato il mio osteopata che nel giro di poche sedute mi ha messo praticamente a nuovo senza l’utilizzo di nessun medicinale! Ora sono mesi che suono e quei dolori sono solo un lontano ricordo grazie anche ai consigli che ho avuto sulla postura! 

Carmine S. Tendiniti
Osteopata: Giampiero Fusco

6 Luglio 2011

posso testimoniare che l’osteopatia è una tecnica alternativa alla medicina tradizionale,molto ,molto efficace!!!soffrivo di terribili mal di testa….e dopo anni di farmaci sensa ottenere nulla….solo sollievo passeggero…una mia amica mi disse di andare dal osteopata il sig luca vargiu un versilia dato che io vivo in versilia!!!e ha funzionato..oggi sono andata da lui col mal di taste che persisteva da 3 giorni ,e dopo la seduta è scomparso….e ho la sensazione di leggerezza e sollievo!!luca è un osteopata bravissimo e ve lo consiglio!!!

Osteopata: Luca Vargiu

30 Giugno 2011

per cica dieci anni ho sofferto di emicranie terribili e ormai ero intossicato dai farmaci, poi un amico mi disse di provare con l’osteopatia. Ero disperato non sapevo più cosa fare e così mi sono affidato alle mani esperte del Sig. Panagia. Ebbene devo dire che l’annoso problema, dopo alcune sedute, è praticamente sparito, con mia grande gioia, incredulità e una punta di rammarico per non aver conosciuto prima questa disciplina.

Per questo mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente il Sig. Panagia, un serio e competente professionista che mi ha letteralmente “ridato la vita”.

Giorgio S. Emicranie

7 Giugno 2011

Volevo lasciare la mia testimonianza in merito ad un vostro articolo uscito ieri sul sito: “Approccio osteopatico in un reparto di neurochirurgia di un ospedale pediatrico”

Il mio bambino aveva 13 mesi quando ha subito l’intervento di decompressione perche affetto da sindrome di Arnold Chiari 1.

Tramite una mamma nelle mie stesse condizione sono venuta a conoscenza della figura dell’osteopata; tra paure, dubbi e ansie io e mio marito abbiamo deciso di intraprendere anche questo percorso.  L’osteopata ha trattato il bambino un paio di volte prima dell’intervento, era accanto a lui in sala operatoria (cosa che a livello emotivo e’ stato, ed e’ ancora oggi, un aspetto importante) e continua a seguirlo periodicamente ancora adesso ad un anno e mezzo dall’intervento.      I benefici del trattamento sono sicuramente tanti. Il bimbo quando viene trattato si rilassa molto e  a livello posturale e di movimenti del collo  non ci sono MAI state disfunzioni…..è anche vero che non abbiamo altri mezzi di confronto e non possiamo sapere come sarebbe stato se avessimo deciso di non farlo trattare osteopaticamente, ma dal momento che lui sta bene durante e dopo i trattamenti, per noi va bene così!!!….se potessimo  tornare indietro rifaremmo di sicuro questa scelta!

 In questo senso l’osteopata per noi e’ diventato “un punto di riferimento” e se ci sono dei dubbi e’ pronto a trattare il bimbo e tranquillizzarci.

Sono contenta di aver avuto modo di “conoscere” l’osteopatia e sono orgogliosa che uno degli ospedali pediatrici piu’ importanti  d’italia abbia voluto intraprendere questo progetto in modo da poter aiutare tanti bambini a stare meglio.                                                                                Grazie a voi.

Letizia

 

Letizia C. Neuropatologie
Osteopata: Tommaso Ferroni

22 Maggio 2011

Dopo anni di mal di testa e cervicale, dopo anni di osteopati, fisioterapisti, medici in generale, ho finalmente risolto i miei problemi. molto competente e disponibile.

 

12 Maggio 2011

Anche se le tariffe sono molto care mi sono trovata molto bene nel giro di poche sedute mi ha rimesso a posto anche se ciclicamente almeno una seduta la devoa fare

Pagina

54 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012