Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
per cica dieci anni ho sofferto di emicranie terribili e ormai ero intossicato dai farmaci, poi un amico mi disse di provare con l’osteopatia. Ero disperato non sapevo più cosa fare e così mi sono affidato alle mani esperte del Sig. Panagia. Ebbene devo dire che l’annoso problema, dopo alcune sedute, è praticamente sparito, con mia grande gioia, incredulità e una punta di rammarico per non aver conosciuto prima questa disciplina.
Per questo mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente il Sig. Panagia, un serio e competente professionista che mi ha letteralmente “ridato la vita”.
Volevo lasciare la mia testimonianza in merito ad un vostro articolo uscito ieri sul sito: “Approccio osteopatico in un reparto di neurochirurgia di un ospedale pediatrico”
Il mio bambino aveva 13 mesi quando ha subito l’intervento di decompressione perche affetto da sindrome di Arnold Chiari 1.
Tramite una mamma nelle mie stesse condizione sono venuta a conoscenza della figura dell’osteopata; tra paure, dubbi e ansie io e mio marito abbiamo deciso di intraprendere anche questo percorso. L’osteopata ha trattato il bambino un paio di volte prima dell’intervento, era accanto a lui in sala operatoria (cosa che a livello emotivo e’ stato, ed e’ ancora oggi, un aspetto importante) e continua a seguirlo periodicamente ancora adesso ad un anno e mezzo dall’intervento. I benefici del trattamento sono sicuramente tanti. Il bimbo quando viene trattato si rilassa molto e a livello posturale e di movimenti del collo non ci sono MAI state disfunzioni…..è anche vero che non abbiamo altri mezzi di confronto e non possiamo sapere come sarebbe stato se avessimo deciso di non farlo trattare osteopaticamente, ma dal momento che lui sta bene durante e dopo i trattamenti, per noi va bene così!!!….se potessimo tornare indietro rifaremmo di sicuro questa scelta!
In questo senso l’osteopata per noi e’ diventato “un punto di riferimento” e se ci sono dei dubbi e’ pronto a trattare il bimbo e tranquillizzarci.
Sono contenta di aver avuto modo di “conoscere” l’osteopatia e sono orgogliosa che uno degli ospedali pediatrici piu’ importanti d’italia abbia voluto intraprendere questo progetto in modo da poter aiutare tanti bambini a stare meglio. Grazie a voi.
Letizia
Dopo anni di mal di testa e cervicale, dopo anni di osteopati, fisioterapisti, medici in generale, ho finalmente risolto i miei problemi. molto competente e disponibile.
Anche se le tariffe sono molto care mi sono trovata molto bene nel giro di poche sedute mi ha rimesso a posto anche se ciclicamente almeno una seduta la devoa fare
SOFFRIVO DI CEFALEE DA QUASI 20 ANNI.SONO MOLTO MIGLIORATA,DORMO MEGLIO,MI SENTO PIU’ IN FORMA E RICEVO TUTTE LE SPIEGAZIONI DEL CASO CON GENTILEZZA E PROFESSIONALITA’ GRAZIE ROSSELLA
Ho sempre sofferto di dolori al collo e alle spalle e finalmente da quando ho conosciuto l’osteopatia sono finalmente rinata. Dormo meglio e non ho puù la tensione alle spalle; anche a livello posturale ho ottenuto notevoli benefici.
Grazie Dott. Pizzagalli, è il miglio osteopata che avrei mai potto incontrare!
Grazie ancora
L’Osteopatia mi ha cambiato la vità, sono un portatore di handicap affetto da problemi posturali di vario genere. Ho da sempre convissuto con il dolore, la medicina tradizionale non mi ha mai fornito nessuna speranza sulla possibilità di soffrire meno e avere una qualità di vita migliore. Dal 1997 primo trattamento con Roberto Scognamiglio so che posso vivere meglio.
L’Oteopatia mi ha curato le ernie al disco. Desidero con la mia testimonianza dare speranza a chi non ne ha. Vivere con il dolore non è facile. L’Osteopatia senza l’uso di alcun farmaco può risolvere vari problemi.
Rivolgetevi con fiducia a un bravo Osteopata.
Ringrazio Roberto Scognamiglio, Valeria De Vitis, Chiara Cornacchia e Marco Giardino
Claudio Sala (Milano)
La serietà e la professionalità di Patrizia F. non hanno bisogno di commento!!! Provare per credere! L’unico punto di riferimento per qualsiasi problema…ernie discali, mal di testa, calcoli renali e problemi intestinali nel neonato!
GRAZIE PATRIZIA!
Un’esperienza positiva,una soluzione per diversi disturbi causati dalla malocclusione e disfunzione ATM.Ho consigliato a molti amici di curare anche altre patologie riscuotendo molti benifici. Poi ho avuto la fortuna di conoscere l’osteopata più bravo…
Ha risolto i miei problemi di cervicale e mal di testa che mi portavo da anni in due sedute!!!!!
Serio, professionale ed anche simpatico.
Osteopata consigliatissimo!
Volevo ringraziare infinitamente il dottor Bani di lucca per avermi concesso la possibilità di ritornare a fare le cose più banali di tutti i giorni che per me ormai erano diventati una ardua impresa (come il semplice mettersi un paio di calzini).
Inoltre sono tornata a lavorare in pescheria, con il freddo e l’umidità delle celle, con rinnovata energia e movimenti tutt’altro che dolorosi e pienamente fluidi. Grazie infinite di nuovo dottore.
Simonetta
In tre anni e mezzo non ho quasi più mal di testa che avevo costantemente e riesco a tenere sotto controllo anche problemi al collo. Per me il mal di testa era una costante, da quando ero alle elementari. Ora sto decisamente meglio.