ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

6 Dicembre 2011

Ciao a tutti..

è diverso tempo che soffro di problemi alla schiena dovuti per lo più

a problemi di gastrite ed ernia jatale. Per questo motivo ho avuto modo di

rivolgermi a più osteopati nel corso degli anni e devo dire di essere stato

fortunato in quanto ho sempre avuto a che fare con professionisti

competenti. Mi sento però di segnalarne uno in particolare, Andrè Felici,

per l’approccio che ha avuto nei confronti della patologia, approccio completa

mente diverso dagli altri..mi spiego meglio..è stato l’unico a lavorare non

solo sulla schiena ma anche sulla causa (ernia jatale) e su che cosa aveva

potuto originarla. Ha considerato il paziente a 360 gradi e non ha avuto un

rigido approccio alla patologia, quindi a me è piaciuto molto.

Ciao a tutti

 

Filippo B. T. Dorsalgie
Osteopata: André Felici

2 Dicembre 2011

Buonasera, ho due vertebre schiacciate  nella colonna cervicale, 
quindi tanto dolore, sotto consiglio del mio medico di base 
sono andata dall'osteopata e devo dire che sono stata meglio
( almeno riesco ad andare al lavoro e vivere decentemente la 
mia vita ), cosa che prima non riuscivo a fare.

Ilaria M. Colpo di frusta
Osteopata: Vittorio Finatti

27 Novembre 2011

Buona sera vorrei delle informazioni su una nuova terapia che prende il nome di upper cervical manipolazione mi dell’atlante epistrofeo.

Ho subito dei trattamenti da parte di chiropratici americani avendo un notevole peggioramento dei sintomi. Ho fatto circa 9 sedute. Loro dicevano che dovevo stare meglio . Con il trattamento venivano effettuate prima delle radiografie per valutare lo spostamento dell’ Atlante. Costoro mi hanno convinto dandomi delle  video  be informazioni su come la mia vita potesse cambiare, mi invitarono anche a colazione . Ho speso una montagna di soldi senza risolvere un bel niente . Fin quando ho trovato  nell’osteopatia un gran sollievo. Soffrivo di emicranie da 20 anni.

Che cosa può comportare una manipolazione eccessiva delle vertebre atlante epistrofeo?

Su  il sito upper cervical italia costoro promettono miracoli sarà vero? io sono stata truffata.

Un ringraziamento va all’osteopatia e a  tutte le persone oneste

Osteopata: Sebastiano Bellia

23 Novembre 2011

OSTEOPATA: SALISCI GIANLUCA

Un giorno di quasi un anno fa ho conosciuto questo professionista ed ho imparato ad apprezzare la sua serietà e professionalità.

Io non ricordo bene da quanti anni soffrivo di cervicale, almeno un attacco a settimana in media.

Dopo un periodo pressoché continuo nell’uso di antinfiammatori e analgesici per controllare il dolore, ed immaginate voi tutti i problemi correlati come la gastrite che mi portava a prendere omeprazolo e simili, arrivato al massimo di sopportazione gli ho chiesto se poteva fare qualcosa per me, la risposta è stata certo che si…. 

A oggi passati due mesi da quelle due sedute, non ricordo di avere avuto un solo dolore!

Che altro dire…… Grazie Gianluca.

 

 

22 Novembre 2011

Martedì mattina alle 5.10, dopo 17 ore di implacabile sofferenza, è nato Pierdomenico, trionfo di perfezione della natura.

Il mio percorso verso il parto non è stato semplice. Giovedì 6 ottobre sono stata ricoverata, poichè avevo concluso le 40 settimane di gestazione.

Durante il mio ricovero per facilitare e velocizzare l’avvento del parto sono stata sottoposta a diverse stimolazioni mediante un gel composto di prostaglandine, sostanza che avrebbe dovuto accelerare la dilatazione del collo dell’ utero. Sabato 8 ottobre alle 9 di mattina mi è stata somministrata la prima dose di stimolante. La seconda alle 12 e la terza e ultima alle 3 del pomeriggio.

Sono servite solo a farmi passare una notte insonne.

Lunedì mattina, 10 ottobre, alle ore 9 mi hanno sottoposta alla quarta stimolazione. Ormai avevo perso le speranze. Verso mezzogiorno sono iniziate le vere e proprie contrazioni, man mano si avvicinavano e si intensificavano. Il travaglio era cominciato.

Ho sopportato per tre giorni dolori che solo un’ altra donna (e mamma) può conoscere. Ho fatto i conti con i miei nervi, con l’attesa deleteria di chi mi stava intorno…fino a quando lunedì sera, ormai demoralizzata e stanca mi si sono rotte le acque. Questo non ha significato il velocizzarsi della situazione, i dolori erano presenti dalla mattina e ancora ne avrei avuto per molto.

Verso le 2.30 del mattino io non ero più in grado di capire cosa succedesse intorno a me. Non so come, ho ricordato che in sala d’ aspetto ci fosse Vera Fittipaldi, mia amica nonché Osteopata di fiducia. Ho chiesto di sottopormi ad un trattamento osteopatico. Sebbene, in quel momento, Vera  per me rappresentasse solo un’ altra sagoma che assisteva al mio dolore, grazie alla sua professionalità e competenza, in quell’ assurdo contesto è riuscita ad effettuare un trattamento cranio-sacrale. Durante quelle due ore in cui ero, letteralmente, nelle sue mani, la situazione si è capovolta: la dilatazione, che da mezzanotte era ferma a 3 cm è passata a 6 e dopo un’ altra mezz’ora è arrivata ad 8 cm, i nervi si sono distesi, il mio corpo ha reagito e finalmente si è preparato al parto. Ho dovuto letteralmente “scappare” in sala parto, scalza, pronta psicologicamente e fisicamente.

Partorire è stato come rendersi conto della potenza della natura, di quanto siamo piccoli e insignificanti di fronte ad essa. Dare alla luce una nuova vita non può essere paragonato ad alcunchè.

Consapevole del fatto che non sono stata la prima nè sarò l’ ultima a partorire, ho voluto raccontare quest’ esperienza per testimoniare l’impatto positivo che ha avuto il trattamento osteopatico nonostante il contesto di estremo dolore e delirio!!! Mi ha aiutata a riprendere il contatto con corpo e mente.

Anche durante i 9 mesi di gravidanza mi sono sottoposta a diversi trattamenti. La mia schiena, le mie gambe e la mia testa hanno tratto enorme giovamento. Consiglio vivamente alle donne in stato interessante di provare specialmente, se come me, scelgono di lavorare fino alla fine della gravidanza. La sera, dopo una giornata in ufficio, era l’ unico sollievo.

 

 

Osteopata: Vera Fittipaldi

15 Novembre 2011

Molto preparato.
Peccato per la distanza che mi pesa a livello economico (io stò a Napoli)  altrimenti mi farei trattare sempre da lui.

Alessandro P. Dolori articolari

9 Novembre 2011

Salve, io ho due ernie nel collo e quindi problemi di cervicali e grazie all’osteopatia riesco a vivere meglio la mia vita quotidiana. Prima era un incubo….

29 Ottobre 2011

grazie all’osteopatia sono riuscita a risolvere molti problemi che da anni continuavano ad infastidirmi costantemente e nonostante le varie cure farmacologiche prescritte dai vari ortopedici non riuscivo a risolvere.fortunatamente ho incontrato un professionista serio e disponibile e in sole tre sedute sono scomparse le pesanti emicranie e il continuo e logorante mal di schiena. grazie al mio osteopata finalmente mi sento una persona nuova, molto vitale e senza più dolori. grazie!!!!:)

Palmira S. Emicranie

12 Ottobre 2011

Ho sofferto da sempre di irregolarità del ciclo mestruale e per circa 8 mesi ho provato invano a rimanere incinta. Grazie all’osteopatia ho risolto questo problema in poche sedute e, dopo un mese da queste, sono finalmete rimasta incinta.

L’osteopata mi ha aiutato anche a risolvere il problema dell’helicobacter pylori. Anche qui per tanto tempo e tante cure farmacologiche con omeoprazolo, non ho risolto il problema. E’ stata l’osteopatia a porre rimedio a questo problema, dopo una sola seduta!!!

 

11 Ottobre 2011

>Ho avuto modo di condividere già da questa pagina la positiva esperienza donata alla mia mamma dalla seria osteopatia sperimentata. Mi riferisco alla testimonianza sulla quale mi sono resa conto che mancava l’opportuno riferimento al bravo professionista, artefice e collaboratore di tanto bene: Massimo Valente, al quale volentieri confermo tutta la riconoscenza possibile per la disponibilità ad affiancarci in un percorso di vita che – vissuto nell’armonia – resta bello anche quando deve far spazio alla fragilità.

La sua tenacia nell’andare a fondo del problema presentatogli di volta in volta e nell’educare noi a farlo ha aiutato a scoprire collegamenti impensati nel funzionamento di questa meravigliosa macchina che è il corpo umano; la sua passione per le risorse positive fornite dalla stessa natura ha affiancato il nostro impegno a cercare nelle tecniche naturali – alimentari e terapeutiche – ogni positivo supporto. Personalmente ammiro molto il suo riservarsi tempi per continui approfondimenti personali nello studio di tutto ciò che può aiutarlo a servire il benessere della persona.

L’evolversi positivo della nostra esperienza ci ha portate nel tempo a consigliare a molti nostri parenti e conoscenti il ricorso alla sua professionalità, per problemi di vario genere riguardanti diversi apparati: da quello osteo-articolare a quello viscerale e altro; e da tutti abbiamo ricevuto benedizione su benedizione, per il tipo di approccio e per i puntuali risultati positivi… che il cielo continuerà a donare attraverso le sue mani.

Grazie di cuore, sincero, consapevole, immutabile.

4 Ottobre 2011

fortunatamente a me è capitato di conoscere l’osteopatia per mano di un professionista

serio ed innammorato di quello che fa,  sicuro di se ma umile  al tempo stesso.

grazie max, ti voglio bene. daniela 

Daniela F.
Osteopata: Massimo Valente

22 Settembre 2011

Il consiglio di una persona amica – rivelatosi nel tempo provvidenziale e opportuno – ha introdotto i reali benefici dell’osteopatia nella vita della mia amata mamma.

Una protesi dentaria malfatta le aveva in origine determinato una errata occlusione della bocca, a sua volta causa di squilibrio nella postura (evidenziata da ricorrenti cadute e provata da un esame posturale computerizzato); il maggiore carico sulla gamba destra influì particolarmente sull’articolazione del ginocchio, che giunse a dover essere operato.

Pur non potendo evitare lo sviluppo di questo percorso, l’osteopatia vi è intervenuta a supporto del benessere generale della persona, attraverso l’appropriata stimolazione energetica e funzionale degli organi, il trattamento sulle fasce e sulle articolazioni e l’utilissima “cranio-sacrale”.

Programmare un calendario di trattamenti sistematici fece sì che tutta la persona fosse “presa in carico” dal bravissimo professionista osteopata – generosamente disponibile a raggiungerci anche a casa, nella fase più critica – registrando puntualmente al termine condizioni di evidente benessere; anche e soprattutto quando subentrò – per i motivi precedentemente descritti – la difficoltà a camminare.

L’armonia di un’azione concordata fra l’osteopatia professionista, la quotidiana competente fisioterapia, la seria medicina naturale (con l’utilizzo, a seconda delle esigenze, di omeopatia, fitoterapia, ozonoterapia, agopuntura, moxa) e la corretta alimentazione hanno certamente consentito una qualità di vita diversamente impossibile: intervenire infatti con i sistemi tradizionali su diversi disagi – dai disturbi circolatori a quelli del metabolismo, dai dolori articolari a quelli causati dalla posizione seduta, dalla lentezza funzionale del fegato a quella dell’intestino e dei reni… – avrebbe comportato un “bombardamento” chimico che avrebbe inevitabilmente tolto vita agli anni… e impedito serenità agli splendidi occhi della mia mamma, cara innanzitutto a quanti intervenuti al suo bene!

Pagina

53 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012