Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Ho sofferto da sempre di irregolarità del ciclo mestruale e per circa 8 mesi ho provato invano a rimanere incinta. Grazie all’osteopatia ho risolto questo problema in poche sedute e, dopo un mese da queste, sono finalmete rimasta incinta.
L’osteopata mi ha aiutato anche a risolvere il problema dell’helicobacter pylori. Anche qui per tanto tempo e tante cure farmacologiche con omeoprazolo, non ho risolto il problema. E’ stata l’osteopatia a porre rimedio a questo problema, dopo una sola seduta!!!
>Ho avuto modo di condividere già da questa pagina la positiva esperienza donata alla mia mamma dalla seria osteopatia sperimentata. Mi riferisco alla testimonianza sulla quale mi sono resa conto che mancava l’opportuno riferimento al bravo professionista, artefice e collaboratore di tanto bene: Massimo Valente, al quale volentieri confermo tutta la riconoscenza possibile per la disponibilità ad affiancarci in un percorso di vita che – vissuto nell’armonia – resta bello anche quando deve far spazio alla fragilità.
La sua tenacia nell’andare a fondo del problema presentatogli di volta in volta e nell’educare noi a farlo ha aiutato a scoprire collegamenti impensati nel funzionamento di questa meravigliosa macchina che è il corpo umano; la sua passione per le risorse positive fornite dalla stessa natura ha affiancato il nostro impegno a cercare nelle tecniche naturali – alimentari e terapeutiche – ogni positivo supporto. Personalmente ammiro molto il suo riservarsi tempi per continui approfondimenti personali nello studio di tutto ciò che può aiutarlo a servire il benessere della persona.
L’evolversi positivo della nostra esperienza ci ha portate nel tempo a consigliare a molti nostri parenti e conoscenti il ricorso alla sua professionalità, per problemi di vario genere riguardanti diversi apparati: da quello osteo-articolare a quello viscerale e altro; e da tutti abbiamo ricevuto benedizione su benedizione, per il tipo di approccio e per i puntuali risultati positivi… che il cielo continuerà a donare attraverso le sue mani.
Grazie di cuore, sincero, consapevole, immutabile.
fortunatamente a me è capitato di conoscere l’osteopatia per mano di un professionista
serio ed innammorato di quello che fa, sicuro di se ma umile al tempo stesso.
grazie max, ti voglio bene. daniela
Il consiglio di una persona amica – rivelatosi nel tempo provvidenziale e opportuno – ha introdotto i reali benefici dell’osteopatia nella vita della mia amata mamma.
Una protesi dentaria malfatta le aveva in origine determinato una errata occlusione della bocca, a sua volta causa di squilibrio nella postura (evidenziata da ricorrenti cadute e provata da un esame posturale computerizzato); il maggiore carico sulla gamba destra influì particolarmente sull’articolazione del ginocchio, che giunse a dover essere operato.
Pur non potendo evitare lo sviluppo di questo percorso, l’osteopatia vi è intervenuta a supporto del benessere generale della persona, attraverso l’appropriata stimolazione energetica e funzionale degli organi, il trattamento sulle fasce e sulle articolazioni e l’utilissima “cranio-sacrale”.
Programmare un calendario di trattamenti sistematici fece sì che tutta la persona fosse “presa in carico” dal bravissimo professionista osteopata – generosamente disponibile a raggiungerci anche a casa, nella fase più critica – registrando puntualmente al termine condizioni di evidente benessere; anche e soprattutto quando subentrò – per i motivi precedentemente descritti – la difficoltà a camminare.
L’armonia di un’azione concordata fra l’osteopatia professionista, la quotidiana competente fisioterapia, la seria medicina naturale (con l’utilizzo, a seconda delle esigenze, di omeopatia, fitoterapia, ozonoterapia, agopuntura, moxa) e la corretta alimentazione hanno certamente consentito una qualità di vita diversamente impossibile: intervenire infatti con i sistemi tradizionali su diversi disagi – dai disturbi circolatori a quelli del metabolismo, dai dolori articolari a quelli causati dalla posizione seduta, dalla lentezza funzionale del fegato a quella dell’intestino e dei reni… – avrebbe comportato un “bombardamento” chimico che avrebbe inevitabilmente tolto vita agli anni… e impedito serenità agli splendidi occhi della mia mamma, cara innanzitutto a quanti intervenuti al suo bene!
dopo 50 anni di dolori alla schiena (discopatia) ora , non solo non ho più mal di sciena, ma riesco a fare tutto senza bloccarmi più. La vita mi è davvero cambiata.
Bruna da Forlì.
voglio pubblicare i miei
complimenti per la
disponibilità,competenza e
professionalità al mio
osteopata Michele Galia
davvero eccezionale!!
per circa 2 mesi ho avuto vertigini e nessun medico ha saputo risolvere il problema.quando avevo perso le speranze una persona mi diede il numero di un osteopata molto professionale che ha trovato la causa delle mie vertigini e cosi ho ripreso a vivere la mia vita.di tutto ciò lo ringrazio
avevo la lombalgia in gravidanza.
Grande miglioramento dai trattamenti di Valentina Dainese.
La consiglierei anche per trattamenti sui neonati.
grazie
Debora
L’Osteopata Dainese Valentina (www.daineseosteopatia.com) mi ha aiutato tantissimo a progredire nello sport grazie ai suoi trattamenti atti a migliorare la mia elasticità muscolare (pratico il Taekwondo) ed a lenire i dolori articolari prodotti da storte di varia natura. Mi è stata anche molto utile per quanto riguars ail bruxismo!
Sono un danzatore professionista e come tutti gli atleti ogni giorno a stress fisico, soprattutto la mia schiena è sottoposta a dure pressioni dovute al lavoro in quanto è standard provare e riprovare prese coreografate, portandomi dolori insopportabili dopo il lavoro e spesso a non dormire la notte. Ho avuto questo problema per molti anni, fino a quando ho incontrato il mio attuale osteopata, con le sue cure e i dovuti consigli posturali ho risolto il mio problema. Adesso lavoro in una compagnia di danza inglese e con gioia affronto il mio lavoro ogni giorno senza problemi…grazie a lui. Grazie ancora.
Ho avuto una tendinite alle braccia che da mesi mi impediva di suonare correttamente la batteria e mi causava forti dolori. Dopo essere stato visitato da medici generici, fisiatri e dopo essere stato imbottito per bene di medicine senza avere nessun risultato degno di nota, finalmente ho incontrato il mio osteopata che nel giro di poche sedute mi ha messo praticamente a nuovo senza l’utilizzo di nessun medicinale! Ora sono mesi che suono e quei dolori sono solo un lontano ricordo grazie anche ai consigli che ho avuto sulla postura!
posso testimoniare che l’osteopatia è una tecnica alternativa alla medicina tradizionale,molto ,molto efficace!!!soffrivo di terribili mal di testa….e dopo anni di farmaci sensa ottenere nulla….solo sollievo passeggero…una mia amica mi disse di andare dal osteopata il sig luca vargiu un versilia dato che io vivo in versilia!!!e ha funzionato..oggi sono andata da lui col mal di taste che persisteva da 3 giorni ,e dopo la seduta è scomparso….e ho la sensazione di leggerezza e sollievo!!luca è un osteopata bravissimo e ve lo consiglio!!!