Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Il mio bravissimo osteopata è riuscito a trovare la causa al problema che mi stava facendo diventare matta! Ogni giorno era diventato un incubo per me, poichè mi sembrava di essere perennemente in barca… sia in posizione eretta che da seduta… ma finalmente pian piano tutto si sta risolvendo grazie a lui! I miglioramenti sono visibili seduta dopo seduta e io sono sempre piu’ soddisfatta dei risultati…
Oltre al problema “sbandamenti” è riuscito a risolvere anche un problema di reflusso gastro-esofageo che spesso mi tormentava durante la notte!
Io non smettero’ mai di ringraziarlo…
Sono in terapia ed ho trovato un professionista ed un uomo di altissimo livello. Sto avendo benefici insperati fino a poco tempo fà
Mi chiamo Sergio Di Natale. Sono un batterista professionista,ormai da circa 30 anni .Il mio corpo era completamente in “over use” e avevo problemi di schiena dovuti ad una discopatia cronica.ll dottor Giampiero Fusco con i suoi trattamenti osteopatici,mi ha liberato dalle contratture,dalle infiammazioni e dal dolore…inoltre con suggerimenti preziosi posturali,sull’alimentazione e anche sul controllo emotivo dell’energia mi ha ridonato nuova linfa ed una capacità inaspettata di utilizzare al meglio le mie risorse psico motorie e muscolari finalizzate ai movimenti sullo strumento…ma ho tratto benefici assoluti in generale,anche nella vita ordinaria.
Per via dello sport da combattimento che pratico da anni ed anni, il Taekwondo, ho preso anni fa una storta veramente violenta alla caviglia destra. Per i medici della Maugeri, in seguito ad esami ortopedici, raggi e risonanza, avrei dovuto operarmi ed andare avanti ad anti infiammatori a vita. Per fortuna ho scoperto l’osteopatia grazie a Valentina Dainese e la mia caviglia è tornata letteralmente come nuova con qualche manipolazione. Pare ci fosse semplicemente un qualche osso fuori posto. Grazie!
Ciao a tutti..
è diverso tempo che soffro di problemi alla schiena dovuti per lo più
a problemi di gastrite ed ernia jatale. Per questo motivo ho avuto modo di
rivolgermi a più osteopati nel corso degli anni e devo dire di essere stato
fortunato in quanto ho sempre avuto a che fare con professionisti
competenti. Mi sento però di segnalarne uno in particolare, Andrè Felici,
per l’approccio che ha avuto nei confronti della patologia, approccio completa
mente diverso dagli altri..mi spiego meglio..è stato l’unico a lavorare non
solo sulla schiena ma anche sulla causa (ernia jatale) e su che cosa aveva
potuto originarla. Ha considerato il paziente a 360 gradi e non ha avuto un
rigido approccio alla patologia, quindi a me è piaciuto molto.
Ciao a tutti
Buonasera, ho due vertebre schiacciate nella colonna cervicale,
quindi tanto dolore, sotto consiglio del mio medico di base
sono andata dall'osteopata e devo dire che sono stata meglio
( almeno riesco ad andare al lavoro e vivere decentemente la
mia vita ), cosa che prima non riuscivo a fare.
Buona sera vorrei delle informazioni su una nuova terapia che prende il nome di upper cervical manipolazione mi dell’atlante epistrofeo.
Ho subito dei trattamenti da parte di chiropratici americani avendo un notevole peggioramento dei sintomi. Ho fatto circa 9 sedute. Loro dicevano che dovevo stare meglio . Con il trattamento venivano effettuate prima delle radiografie per valutare lo spostamento dell’ Atlante. Costoro mi hanno convinto dandomi delle video be informazioni su come la mia vita potesse cambiare, mi invitarono anche a colazione . Ho speso una montagna di soldi senza risolvere un bel niente . Fin quando ho trovato nell’osteopatia un gran sollievo. Soffrivo di emicranie da 20 anni.
Che cosa può comportare una manipolazione eccessiva delle vertebre atlante epistrofeo?
Su il sito upper cervical italia costoro promettono miracoli sarà vero? io sono stata truffata.
Un ringraziamento va all’osteopatia e a tutte le persone oneste
OSTEOPATA: SALISCI GIANLUCA
Un giorno di quasi un anno fa ho conosciuto questo professionista ed ho imparato ad apprezzare la sua serietà e professionalità.
Io non ricordo bene da quanti anni soffrivo di cervicale, almeno un attacco a settimana in media.
Dopo un periodo pressoché continuo nell’uso di antinfiammatori e analgesici per controllare il dolore, ed immaginate voi tutti i problemi correlati come la gastrite che mi portava a prendere omeprazolo e simili, arrivato al massimo di sopportazione gli ho chiesto se poteva fare qualcosa per me, la risposta è stata certo che si….
A oggi passati due mesi da quelle due sedute, non ricordo di avere avuto un solo dolore!
Che altro dire…… Grazie Gianluca.
Martedì mattina alle 5.10, dopo 17 ore di implacabile sofferenza, è nato Pierdomenico, trionfo di perfezione della natura.
Il mio percorso verso il parto non è stato semplice. Giovedì 6 ottobre sono stata ricoverata, poichè avevo concluso le 40 settimane di gestazione.
Durante il mio ricovero per facilitare e velocizzare l’avvento del parto sono stata sottoposta a diverse stimolazioni mediante un gel composto di prostaglandine, sostanza che avrebbe dovuto accelerare la dilatazione del collo dell’ utero. Sabato 8 ottobre alle 9 di mattina mi è stata somministrata la prima dose di stimolante. La seconda alle 12 e la terza e ultima alle 3 del pomeriggio.
Sono servite solo a farmi passare una notte insonne.
Lunedì mattina, 10 ottobre, alle ore 9 mi hanno sottoposta alla quarta stimolazione. Ormai avevo perso le speranze. Verso mezzogiorno sono iniziate le vere e proprie contrazioni, man mano si avvicinavano e si intensificavano. Il travaglio era cominciato.
Ho sopportato per tre giorni dolori che solo un’ altra donna (e mamma) può conoscere. Ho fatto i conti con i miei nervi, con l’attesa deleteria di chi mi stava intorno…fino a quando lunedì sera, ormai demoralizzata e stanca mi si sono rotte le acque. Questo non ha significato il velocizzarsi della situazione, i dolori erano presenti dalla mattina e ancora ne avrei avuto per molto.
Verso le 2.30 del mattino io non ero più in grado di capire cosa succedesse intorno a me. Non so come, ho ricordato che in sala d’ aspetto ci fosse Vera Fittipaldi, mia amica nonché Osteopata di fiducia. Ho chiesto di sottopormi ad un trattamento osteopatico. Sebbene, in quel momento, Vera per me rappresentasse solo un’ altra sagoma che assisteva al mio dolore, grazie alla sua professionalità e competenza, in quell’ assurdo contesto è riuscita ad effettuare un trattamento cranio-sacrale. Durante quelle due ore in cui ero, letteralmente, nelle sue mani, la situazione si è capovolta: la dilatazione, che da mezzanotte era ferma a 3 cm è passata a 6 e dopo un’ altra mezz’ora è arrivata ad 8 cm, i nervi si sono distesi, il mio corpo ha reagito e finalmente si è preparato al parto. Ho dovuto letteralmente “scappare” in sala parto, scalza, pronta psicologicamente e fisicamente.
Partorire è stato come rendersi conto della potenza della natura, di quanto siamo piccoli e insignificanti di fronte ad essa. Dare alla luce una nuova vita non può essere paragonato ad alcunchè.
Consapevole del fatto che non sono stata la prima nè sarò l’ ultima a partorire, ho voluto raccontare quest’ esperienza per testimoniare l’impatto positivo che ha avuto il trattamento osteopatico nonostante il contesto di estremo dolore e delirio!!! Mi ha aiutata a riprendere il contatto con corpo e mente.
Anche durante i 9 mesi di gravidanza mi sono sottoposta a diversi trattamenti. La mia schiena, le mie gambe e la mia testa hanno tratto enorme giovamento. Consiglio vivamente alle donne in stato interessante di provare specialmente, se come me, scelgono di lavorare fino alla fine della gravidanza. La sera, dopo una giornata in ufficio, era l’ unico sollievo.
Molto preparato.
Peccato per la distanza che mi pesa a livello economico (io stò a Napoli) altrimenti mi farei trattare sempre da lui.
Salve, io ho due ernie nel collo e quindi problemi di cervicali e grazie all’osteopatia riesco a vivere meglio la mia vita quotidiana. Prima era un incubo….
grazie all’osteopatia sono riuscita a risolvere molti problemi che da anni continuavano ad infastidirmi costantemente e nonostante le varie cure farmacologiche prescritte dai vari ortopedici non riuscivo a risolvere.fortunatamente ho incontrato un professionista serio e disponibile e in sole tre sedute sono scomparse le pesanti emicranie e il continuo e logorante mal di schiena. grazie al mio osteopata finalmente mi sento una persona nuova, molto vitale e senza più dolori. grazie!!!!:)