ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

27 Novembre 2012

Ciao a tutti! Volevo lasciare la mia testimonianza riguardo la mia esperienza. Da anni soffro di cefalea cronica ed ero costretta a convivere con attacchi fortissimi di atroci mal di testa ma grazie all’intervento dell’osteopata che mi segue il problema si è ridimensionato e gli attacchi ormai sono un brutto ricordo. Ora vado periodicamente ai controlli, qualsiasi problema che mi riguarda ne parlo con lui ed è sempre stato in grado di migliorare il mio stato di salute. Penso che l’osteopatia sia molto valida e io la consiglio vivamente a tutti… per qualsiasi problema! E ne risente positivamente anche il morale! Katia

27 Ottobre 2012

Ragazzi se avete dei dolori di qui e di là o per tutto quello che riguarda il campo dell’osteopatia insomma..io vi consiglio vivamente questa professionista (che insegna anche ad una scuola a Milano tra l’altro), io avevo un problema alla scapola, la situazione sembrava disperata “ma ddai che potrà mai fare una che ti palpa un pò” mi dissi io..ma il giorno dopo essere stato da lei mi dovetti ricredere perchè in solo una seduta il dolore è diminuito del 70% (ed era solo la prima seduta pensate), Una grande dottoressa (si avete capito bene medici, fisiatri, dentisti e compagnia bella) ho detto Dottoressa! L’osteopatia non sarà riconosciuta dallo stato italiano ma è riconosciuta da me! ps ed è anche..se si può dire..ma si penso che si possa, una bella donna dai..

Osteopata: Ofelia Mosca

12 Ottobre 2012

Abbiamo speso una barca di soldi dai vari ortopedici per un problema congenito alla settima vertebra della cervicale di mia moglie. Un nostro amico ci ha consigliato un centro osteopatico a Cinisello Balsamo dove abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti dal dr.Bigini. In meno di un anno mia moglie s’è rimessa in sesto, ha risolto ogni tipo di problema di postura perchè seguiti costantemente dal dr.Bigini. Un’esperienza meravigliosa, decisiva per il benessere di mia moglie, ma soprattutto si ha la certezza di un miglioramento senza spendere tanti soldi inutilmente

Osteopata: Francesco Bigini

17 Settembre 2012

Grazie al trattamento osteopatico ho ridotto le cefalee a 2/3 episodi all’anno ma soprattutto non uso più farmaci

13 Luglio 2012

Ho 30 anni e soffro di ovaio micropolicistico da molto tempo, motivo per cui dall’età di 17 anni ho gravi problemi di acne volgare, apparentemente sconfitta con l’assunzione per circa 8 anni della piccola anticoncezionale. Dopo essermi rivolta infatti a diversi medici dermatologi con risultati terapeutici a dir poco scoraggianti, il ginecologo mi ha prescritto questo famigerato metodo contraccettivo spacciato per essere la “panacea” di molti mali, ma che in realtà sarebbe molto meglio non assumere mai. L’effetto (apparente) della pillola è quello di far scomparire l’acne. Peccato che sospendendola, circa un anno e mezzo fa, il mio problema topico è ricomparso in tutta la sua gravità.

E’ a questo punto che il mio osteopata mi ha consigliato una cosa semplice, a cui mi sembrava davvero difficile credere: ELIMINARE COMPLETAMENTE LATTE E DERIVATI per almeno 3 mesi. In una parola: disintossicarmi da questa sostanza. Dopo un lungo periodo di reticenza, ci ho provato e adesso, passati 3 mesi, il mio viso è perfetto e non vi è traccia di pustole nè in superficie, nè sottocutanee.

Lascio questa testimonianza su questo portale perchè vorrei che più gente possibile possa leggerla e diffonderla, con l’auspicio sentito che possa essere d’aiuto a chi come me soffre di questo problema.

Adriana T. Acne
Osteopata: Massimo Valente

13 Luglio 2012

Volevo solo comunicarti che lentamente ma decisamente, dopo il tuo ultimo trattamento, il mio ginocchio ha preso a migliorare.ho anche spiegato la situazione al mio omeopata che mi ha dato una cura più centrata sul problema intestinale che anche lui vedeva coerentemente collegato ai sintomi del ginocchio.
Grazie e buona estate! 

30 Maggio 2012

Salve,

scrivo questa recensione per ringraziare di cuore l’Osteopata Daniele Giusti, il quale mi ha permesso di ricominciare l’attività agonistica nel gioco del pallone e nella straordinaria competenza e serietà con la quale mi ha curato in tutte le visite svolte.

Emanuele M. Dolori articolari
Osteopata: Daniele Giusti

16 Aprile 2012

Mi chiamo Emanuela ho 52 anni, sono mamma di Anna 11 anni, mia figlia è affetta da Agenesia del corpo calloso. La manifestazione si esprime in un ritardo psico motorio grave, tuttavia Anna cammina,va a scuola ed è ben inserita nel sociale.Dall’etò di 6 anni soffre di epilessia, con crisi che sono avvenute sempre nel sonno con la frequenza di 1 o 2 al mese.Stanca di….ipotesi di diagnosi,esami genetici,e propste terapeutiche che miravano ad….addestrare,allenare Anna,riempendola di stimoli e impressioni faticosissime,ho trovato prima nella Medicina Antroposofica nella persona del Dr.Remigio Cenzato,poi nell’Osteopatia a cura di Dolfato Mirella Osteopata di Castello di Godego TV, non tanto una delle tante già sperimentate….alternative, quanto la….soluzione.Nel senso che, fermo restando il valore e l’importanza dell’ambito scientifico,ivi compresa la Neuropsichiatria, Anna è seguita anche da un Neuropsichiatra che ha fatto però la formazione in Antroposofia,e la segue farmacologicamente.Anna esegue da due anni trattamenti osteopatici con frequenza quindicinale,i benefici sono stati importanti, chiari e ben visibili.E sono sempre in divenire.Si è alzata la soglia del dolore, Anna tremava ad ogni più piccolo stimolo che non riuscendo a….digerire e smaltire,s’incanalava inevitabilmente nella crisi convulsiva.E’migliorata nettamente la qualità del sonno,e noi tutti sappiamo quanto questo sia importante proprio e soprattutto in bambini particolarmente ipersensibili.E’ quindi aumentata la capacità…digestiva, con tutto ciò di positivo che questo comporta.Lo stato d’animo dei genitori e di quanti seguono questi bambini non è sempre dei migliori,e si riflette in loro in modo molto ma molto più deciso rispetto ai coetanei “normali”.Anna ha conquistato un equilibrio che era particolarmente minacciato.Non intendo rendere assoluta la mia esperienza, è appunto la….mia e quella di mia figlia. Intendo condividerla,con pacatezza e gioia. Saluti cari Emanuela Todesco.

Osteopata: Mirella Dolfato

2 Aprile 2012

Il mio osteopata di fiducia mi aiuta da anni a stare meglio, grazie alle sue manipolazion monitorati vari problemi che mi assillano cervicale, mal di schiena, problemi alle ginocchia, circolazione.

20 Marzo 2012

Buongiorno, ho una figlia di 6 anni e mezzo che dallo scorso settembre ha iniziato a frequentare le scuole elementari, il passaggio dalla materna non è risultato facile, la bambina è diventata sempre più stanca ed ha dimostrato difficoltà nell’apprendere, a metà novembre è iniziata una tosse secca persistente, soprattutto la sera e anche la notte, iniziamo le visite dal pediatra ma non le trova nè umori nè infiammazioni, proviamo con un’antistaminico e sembra ci sia una diminuzione della tosse soprattutto la notte, ma non risolviamo, le facciamo gli esami allergologici ma non risulta nessuna forma di allergia, intanto siamo arrivati a gennaio e la tosse è diventata una compagna fissa, ormai mi rassegno ad una forma nervosa. Provo a portare mia figlia da un osteopata, consigliata da un’amica, quello che lui ha fatto è una riequilibratura energetica, io sono molto ignorante in merito ma l’esito è stato ottimo: abbiamo riscontrato subito un miglioramento, sin dal primo incontro la tosse era diminuita, dal secondo incontro la bambina ha avuto raramente la tosse, ma la cosa che più mi ha sbalordito è stato la vivacità che lei ha di nuovo dimostrato, di nuovo spensierata, sono migliorate anche le sue prestazioni scolastiche essendo più tranquilla, abbiamo fatto un terzo incontro che ha confermato l’esito precedente. La tosse è sparita. Sono veramente soddisfatta e contenta di aver trovato una strada per me così nuova e straordinaria.

Elena M.

16 Marzo 2012

Capita raramente nella vita di incontrare lo specialista giusto al momento giusto che si prende cura di te con passione professionale, competenza, dolcezza, sensibiltà nonchè con garbo, guardandoti nel tuo essere persona e carpendo dal tuo sguardo e dal tuo corpo cio’ fa parte di te e che nessuno mai ha saputo vedere. Questo e altro è stato per me l’incontro con il dottor V….

 

Maria Antonietta D. P. Cifosi
Osteopata: Valter Annunziata

14 Marzo 2012

Mi chiamo Savino e vivo ad Andria, volevo ringraziare la mia osteopata Mariela Salvemini per tutto quello che sta facendo per me, con la terapia osteopatica mi ha curato un ernia cervicale dolori alla schiena sono miglirato tanto anche fisicamente e moralmente . Grazie 

Pagina

51 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012