Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Il mio
osteopat a d i f i d u c i a mi aiuta da anni a stare meglio, grazie a l l e s u e m a n i p o l a z i o n i monitorati vari problemi che mi assilla n o cervicale, mal di schiena, problemi alle ginocchia, circolazione.Buongiorno, ho una figlia di 6 anni e mezzo che dallo scorso settembre ha iniziato a frequentare le scuole elementari, il passaggio dalla materna non è risultato facile, la bambina è diventata sempre più stanca ed ha dimostrato difficoltà nell’apprendere, a metà novembre è iniziata una tosse secca persistente, soprattutto la sera e anche la notte, iniziamo le visite dal pediatra ma non le trova nè umori nè infiammazioni, proviamo con un’antistaminico e sembra ci sia una diminuzione della tosse soprattutto la notte, ma non risolviamo, le facciamo gli esami allergologici ma non risulta nessuna forma di allergia, intanto siamo arrivati a gennaio e la tosse è diventata una compagna fissa, ormai mi rassegno ad una forma nervosa. Provo a portare mia figlia da un osteopata, consigliata da un’amica, quello che lui ha fatto è una riequilibratura energetica, io sono molto ignorante in merito ma l’esito è stato ottimo: abbiamo riscontrato subito un miglioramento, sin dal primo incontro la tosse era diminuita, dal secondo incontro la bambina ha avuto raramente la tosse, ma la cosa che più mi ha sbalordito è stato la vivacità che lei ha di nuovo dimostrato, di nuovo spensierata, sono migliorate anche le sue prestazioni scolastiche essendo più tranquilla, abbiamo fatto un terzo incontro che ha confermato l’esito precedente. La tosse è sparita. Sono veramente soddisfatta e contenta di aver trovato una strada per me così nuova e straordinaria.
Capita raramente nella vita di incontrare lo specialista giusto al momento giusto che si prende cura di te con passione professionale, competenza, dolcezza, sensibiltà nonchè con garbo, guardandoti nel tuo essere persona e carpendo dal tuo sguardo e dal tuo corpo cio’ fa parte di te e che nessuno mai ha saputo vedere. Questo e altro è stato per me l’incontro con il dottor V….
Mi chiamo Savino e vivo ad Andria, volevo ringraziare la mia osteopata Mariela Salvemini per tutto quello che sta facendo per me, con la terapia osteopatica mi ha curato un ernia cervicale dolori alla schiena sono miglirato tanto anche fisicamente e moralmente . Grazie
BUONA SERA, L’OSTEOPATIA L’HO CONOSCIUTA PER CASO SU INTERNET. L’HO VOLUTA PROVARE IN ALTERNATIVA A MASSAGGI VARI, FARMACI ANTINFIAMMATORI ECC…, E DEVO DIRE CHE STO TROVANDO NELL’OSTEOPATIA UNA RISPOSTA POSITIVA AL MIO PROBLEMA DI CERVICALE, QUESTO LO DEVO SOLO ALL’OSTEOPATA CHE MI SEGUE. UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE PER LA SUA PROFESSIONALITA, SERIETA’,’ GENTILEZZA A LUCIA FOGLIA. MIKY..
Dopo esami approfonditi alle cuffie dei rotatori sia dx che sx, l’unica soluzione era l’operazione.
Ho contattato l’osteopata e dopo alcune sedute ho potuto riprendere tranquillamente a nuotare senza essere operato.
Ho avuto notevoli miglioramenti per quanto riguarda il mio problema
principale: lombalgia.
Inoltre con sedute di cadenza mensile circa, sono sotto controllo anche
cervicalgie e dolori articolari. Quindi una normale manutenzione fisica
può certamente servire per evitare inconvenienti dovuti alla età.
bna sera a tti sno qui per ringraziare pubblicamente il dott walter annunziata per avermi cosi tnto aiutata nella cura del mio doloroso mal di skiena dott grz dal profondo del cuore grz a voi mi sno riappropriata della mia vita
Fin dalla prima seduta ho riscontrato un forte miglioramento rispetto alla frequenza e all’intensità delle emicranie e dei dolori alla cervicale e alla schiena. Mi sono sentita meglio da subito e i benefici ottenuti sono stati duraturi nel tempo. Nonostante la mia paura a farmi manipolare mi sono sentita a mio agio e in ottime mani e ho ricevuto consigli veramente molto utili. Non conoscevo l’osteopatia, penso sia uno strumento utilissimo per migliorare la propria salute e risolvere diversi problemi.
Soffro di scoliosi e di mal di schiena da quando ero piccola. All’età di sei anni ho cominciato a curarmi con bustini e corsi di ginnastica correttiva, da adulta con cure fisioterapiche costosissime e dolorosissime. Da quando Ho conosciuto il mio osteopata mi sento meglio, non ho più dolori, ho migliorato la mia postura, posso fare qualsiasi tipo di sport e sono più sciolta nei movimenti.
Sicuramente trattasi di una specializzazione sanitaria fino a poco tempo fa poco conosciuta; da quando ne faccio uso trovo dei miglioramenti molto significativi sia(per quanto mi riguarda)a livello cervicale che per ernie e periartriti scap. omerale. Riferendomi all’osteopata trattasi di persona sempre disponibile e pronto in qualsiasi circostanza. Grazie
Da molti anni soffro, soffrivo, di forti mal di testa tanto da dover rimanere a letto anche per tre giorni di seguito. I medici mi hanno prescritto diversi farmaci senza darmi alcuna diagnosi precisa. Nonostante tutto il dolore diminuiva leggermente ma non passava mai. Ormai ero arrivata a prendere dosi eccessive di ibroprufene (automedicazione) per alzarmi la mattina e svolgere le attività quotidiane. Poi ho incontrato per caso il mio angelo, già dopo due sedute la mia vita è cambiata. Da allora niente più farmaci per il mal di testa. Grazie ancora Cristiano!
Maddalena