Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Da tre settimane soffrivo di un fortissimo blocco cervicale. Immobilità totale e fortissimi dolori. Ho preso Antidolorifici molto forti praticamente senza effetto alcuno. Il dott. Paita mi ha trattata per un’ora in maniera estremamente concentrata e decisa e per la prima volta nella mia vita ho avuto davvero molto molto sollievo ed in maniera immediata da un trattamento “manuale”.
Il dottor Paita è davvero eccezionale.
Grazie mille
Martina Bassani
Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Lemme presso il centro Olistica Salus che frequento abitualmente.
Oltre ad essere un dottore estremamente preparato è molto disponibile, educato e garbato. mi ha messo subito a mio agio (cosa molto difficile) e ha risolto il mio problema.
Non posso esimermi dal consigliarlo a tutti, merita, merita davvero!!!
Ho sofferto per circa10 giorni a causa di una contrattura muscolare, sopportavo, provavo con il calore, antidolorifici ma nulla…. Poi una sola seduta di osteopatia mi ha ridato la pace… Sono stata benissimo, dal giorno dopo e non ho avuto più ricadute…. Grazie A cristiano meroni!
Pratico Parkour con un’A.S.D., mi sono rivolto all’osteopata x delle cure alla schiena dovute a un movimento sbagliato. Dopo la prima seduta,la mia schiena è rinata; in settimana torno per un altro trattamento, non solo per la schiena, ma x tutte le altre articolazioni. Fenomenale x chi vuole riavere una mobilità completa del proprio corpo!
ho migliorato sostanzialmente i miei problemi, delle articolazioni, in particolare caviglie, polsi e i miei problemi cervicali sono molto soddisfatta dei trattamenti
Mi sono trovata molto bene, sia per la persona sia per il trattamento. Ha usato metodi che non conoscevo molto interessanti, avevo già avuto esperienze con osteopati, e metodi più tradizionali. Ho trovato giovamento ai miei problemi e consigliato l’osteopatia ad altre persone.
Mi sono avvicinata all’osteopatia consigliata da amici per problemi di contratture muscolari spalle e collo. Già dalle prime consulenze ho notato dei miglioramenti nella muscolatura e alla schiena a livello generale. Alla fine di ogni seduta si evidenzia un rilassamento generale in tutto il corpo come se ci si liberasse da blocchi. Credo che l’osteopatia riesca ad unire sia la cura a livello pratico dei disturbi che lo stato mentale di ogni persona in quanto molte volte l’eccessivo accumulo di stress e ansie viene somatizzato dal fisico e concentrandosi su entrambe le cose si riesce ad ottenere un buono stato psicofisico. La persona che mi sta seguendo credo che sia molto preparata e che riesca a trasmetterti tranquillità e fiducia nelle sue techniche.
È la prima volta che mi sono rivolta ad un Osteopata xche da oltre un mese la cervicale mi faceva impazzire dal mal di testa, condita da nausea e vertigini…beh dopo il secondo trattamento le vertigini si sono molto attenuate e anche gli attacchi di mal di testa sono più tollerabili…benissimo continuerò ad andare dal Dr. Meroni che ringrazio per avermi aiutato
Vorrei lasciare la mia testimonianza positiva in merito alla mia scoliosi, ho 16 anni e la mia schiena periodicamente mi dava dolori settimanali. Ho provato con la fisioterapia dove il beneficio era limitato, mentre con vari trattamenti osteopatici i dolori si sono diradati, ritengo l’osteopatia molto efficace, grazie ,Gaia.
E’ un anno che vado, non per problemi specifici, ma per riuscire a sciogliere le artirticcolazioni che sento molto rigide, i trattamenti in effetti mi aiutano molto.
Un amico mi ha fatto conoscere Daniele Mazzel, dottore osteopata in val di Fassa. Da un anno soffrivo di un dolore invalidante alla spalla, mi impediva di muovere quasi completamente tutto il braccio destro. Il mio medico e uno specialista ortopedico dopo avermi consigliato vari antidolorifici, mi hanno prospettato come soluzione ultima un intervento chirurgico. Ho ascoltato Daniele, ho avuto fiducia in lui e ho riacquistato completamente il movimento del braccio e il dolore è sparito completamente. Ora ogni 15 giorni vado da lui per la mia cervicale e perchè i suoi trattamenti mi tolgono tutte le tensioni accumulate durante il lavoro. Ringrazio Daniele perchè mi ha insegnato che esiste una relazione tra il corpo e la mente, che siamo un tutt’uno e che il suo compito è quello di aiutarci a trovare dentro di noi la capacità di autoguarire.
Salve a tutti…io volevo lasciare la mia testimonianza.. Da poco ho scoperto questa disciplina che mi ha cambiato la vita..da un paio d’anni soffro di attacchi di panico..stati ansiosi…ho preso per un periodo ansiolitici antidepressivi…con vari alti e bassi…dolori sparsi ovunque..paure legate alla sintomatologia che mi si presentava..,sulla fine sotto consiglio di un’amica sono andata da un’osteopata perche tutti, lei compresa aveva avuto enormi benefici… Beh io con solo due sedute..ho praticamente annullato quasi del tutto la mia sintomatologia…e sono convinta che con le prossime sparirà ogni dolore. Ma oltre all’aspetto fisico mi ha creato un benessere interno.ha sciolto tutte le mie tensioni.. Facendo sparire, dolori collo, vertigini, dolori lancinanti alla schiena, ho migliorato la respirazione.. Ma ho imparato a capire come spesso molti sintomi sono legati ad uno stato tensivo…o a cattiva alimentazione.. E sono sicura che andrá sempre meglio..il mio umore é ottimo…come non avevo più da mesi..e se un domani si ripresenterà sono sicura che saprò a chi rivolgermi.
Grazie veramente all’osteopatia.
Elisa