Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

7 Maggio 2013

I trattamenti hanno migliorato una condizione difficile di sciatalgia.

Michele F. Sciatiche

27 Aprile 2013

La mia prima esperienza con l’osteopatia risale al novembre scorso per tentare di risolvere un problema di amenorrea presente da 3 mesi che, già in passato, mi aveva interessata. Casualmente sono venuta a conoscenza che l’osteopatia può aiutare in questi casi e, dopo essermi informata che non si trattasse di nulla di invasivo ne doloroso, mi sono convinta a provare. E’ stato un successo infatti sono ormai 4 mesi che il mio ciclo è tornato regolare e meno doloroso di una volta. Mi sembra doveroso un ringraziamento all’osteopata Corrado Li Gioi che mi ha seguita.

17 Aprile 2013

Un ringraziamento al dott osteopata Corrado Li Gioi che in un paio di sedute mi ha risolto un problema di dolore al gomito che avevo da un anno circa, peraltro trattato inutilmente con tecar e massaggi. Finalmente ho ripreso ad allenarmi intensamente con la boxe e sono tornato a fare incontri.

6 Aprile 2013

Da oltre 40 anni soffro di dolori diffusi a causa di una grave malformazione alla colonna vertebrale. Ginnastica vertebrale, massaggi, busto ortopedico hanno migliorato la mia patologia, ma un vero risultato l’ho ottenuto da quando una brutta caduta (e per non prolungare l’uso di antidolorifici) mi hanno deciso a provare la terapia di un osteopata: la mia situazione è veramente migliorata,non solo per i dolori, ma in senso generale.

Maria Teresa C. Dolori articolari

27 Marzo 2013

Buongiorno, sono un ballerino professionista di Rivoli. Lo scorso Agosto, in seguito ad un periodo intensissimo di spettacoli, ho cominciato ad accusare un dolore al ginocchio insorto in maniera del tutto spontanea che di giorno in giorno diveniva sempre più vivo. Mi sono recato dall’ortopedico il quale mi ha prescritto una risonanza magnetica che non ha evidenziato lesioni, ma il dolore diveniva sempre più importante tanto più che sotto consiglio dello stesso ortopedico ho cominciato ad utilizzare le stampelle per camminare. Il ginocchio mi era rimasto leggermente piegato e non riuscivo più ad allungarlo ne tanto meno ad appoggiarci il peso del corpo sopra perche bloccato e doloroso. Terrorizzato da tutto ciò ho continuato a sentire un altro ortopedico il quale mi aveva proposto un intervento per fare pulizia nel ginocchio (anche se ancora ad oggi non mi è chiaro cosa volesse pulire dal momento che non c’era niente di anomalo). Non vedendo una fine a questo calvario che si prolungava per ormai un mese e mezzo, tenendomi lontano da allenamenti e spettacoli, ho deciso sotto consiglio della mia insegnante di Danza di rivolgermi all’osteopata Corrado Li Gioi di Torino per avere una sua opinione. In prima visita ha ascoltato la mia storia e poi, dopo aver consultato i miei esami, mi ha trattato. Che dirvi non è parso vero neanche a me vedere che dopo qualche manovra il mio ginocchio, che restava piegato pure quando ero a letto, di colpo è tornato ad allungarsi completamente. Subito ho tolto una stampella e riuscivo ad appoggiare il piede per terra anche se il ginocchio rimaneva indolenzito; dopo un paio di giorni avevo ripreso a camminare in maniera decisamente più libera senza stampelle. Dopo qualche esercizio svolto in maniera autonoma sotto consiglio dell’osteopata, per altro anche fisioterapista, al decimo giorno dal suo trattamento ho ricominciato gli allenamenti per la danza e dopo 3 settimane sono tornato in visita da lui. Mi ha rivisto ancora una volta dopo un mesetto per ultimare il lavoro di cui il mio corpo necessitava. Sono trascorsi tre mesi dall’ultimo trattamento ed il mio corpo funziona davvero bene…ero terrorizzato per la mia carriera ma per fortuna qualcuno ha inventato l’osteopatia! Di tanto in tanto tornerò a trovare l’osteopata per un “tagliando” che consentirà al mio corpo di funzionare sempre in equilibrio e di prevenire eventuali problemi futuri che un lavoro come il mio indubbiamente potrebbe portarmi a sviluppare.

26 Marzo 2013

Sono riuscito finalmente a riavere la completa mobilita` del collo, persa a seguito di un tamponamento piu`di 10 anni fa.

A nulla  erano valsi trattamenti con altre tecniche o cure.

 

19 Marzo 2013

La mia testimonianza è molto semplice.
Soffrivo da circa 20 anni di continue emicranie.
Stufo di essere riempito con continui “paliativi” come antiinfiammatori o anti dolorifici, mi sono rivolto all’osteopatia. Ero “assolutamente scettico” sulla reale possibilità di debellare questa malattia.
Ma i dati parlano chiari.
Dopo le prime due sedute che hanno prodotto un “piccolo miglioramento” sono passato ad eseguirne altre 3/4 ed il risultato è stato importante.
L’Osteopata è risalito alla causa della mia malattia ed è riuscito a debellarla mettendo in parallelo le applicazioni meccaniche sul mio corpo ed una cura disintossicante.
Il primo anno le mie emicranie si sono ridotte del 90% e adesso sono già 3 mesi che non ne soffro più.
Ho imparato, grazie all’osteopata a conoscere meglio il mio corpo e soprattutto le sue “reazioni”.
Grazie all’osteopatia posso dire di aver raggiunto un traguardo per me impensabile fino a 2 anni fa.

Marco Bevilacqua

Marco B. Emicranie

13 Marzo 2013

Effettuate due sedute causa persistente mal di schiena che mi affliggeva da alcune settimane. Osteopatata molto disponibile e professionale.
Già dopo il primo trattamento, trascorsi un paio di giorni, il dolore si è significativamente ridotto. Il secondo trattamento, effettuato dopo una settimana dal primo, ha ulteriormente migliorato la situazione.

7 Marzo 2013

Su suggerimento della mia ginecologa, ho contattato l’osteopata per un dolore molto persistente e invalidante in regione ovarica; in poche sedute ho ottenuto un risultato insperato e duraturo. Anni fa avevo avuto contatti con un osteopata ma esclusivamente per problemi ossei, pertanto la bontà dell’intervento per la soluzione di problemi diversi mi ha piacevolmente sorpresa. Con l’occasione ho curato anche un fastidioso mal di testa. Torno con piacere di tanto in tanto per una “equilibratura”. Grazie

2 Marzo 2013

da un anno soffro di mal di schiena per una aggressiva manipolazione al ginocchio fatta dall osteopata cortopassi david senza trovare rimedio                   pubblicate anche questa testimonianza

Anna Maria D. C. . Gonalgia (dolore al ginocchio)
Osteopata: David Cortopassi

28 Febbraio 2013

Salve, ecco il mio approccio all’osteopatia. Mi sono rivolto, sotto consiglio di un amico al dott. Li Gioi Corrado di Torino per il trattamento di una sciatalgia acuta (tre giorni dopo essere finito in pronto soccorso). Premetto che sono diversi anni che soffro in maniera altalenante di questo problema per cui le mie aspettative erano indubbiamente poche in merito alla possibilità di trovare giovamento. Ho dovuto sinceramente ricredermi dal momento che sin dopo la prima seduta le cose sono cominciate a volgere al meglio e mi è bastato fare un secondo incontro per stabilizzare la situazione in maniera positiva. Oggi sono passati diversi mesi dall’ultima seduta e sento la schiena decisamente più libera, come da tempo non mi capitava, e non so se sia il caso ma non avverto più neanche quel fastidioso mal di testa che ormai da un anno mi accompagnava quasi quotidianamente. Se questi sono gli esiti ben venga l’osteopatia e chi la consiglia!

Francesco R. Sciatiche
Osteopata: Corrado Li Gioi

24 Febbraio 2013

sono andata per un dolore ad un ginocchio e dopo la seconda seduta mi sono ritrovata con dolori forti alla schiena e a ditanza di un anno ne soffro sempre

Anna Maria D. C. . Gonalgia (dolore al ginocchio)
Osteopata: David Cortopassi

Pagina

47 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012