ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

15 Maggio 2013

Ho scoperto l’osteopatia come rimedio al mio problema e quale alternativa ai tradizionali metodi in materia.

Segnalo la competenza , la professionalita’ e la garanzia dei benefici .

Concetta M. Cuffia dei rotatori
Osteopata: Emiliano Corsetti

14 Maggio 2013

grandi benefici in tempi rapidi.

competenza e rapidità di intervento.

consigliato a tutti.

12 Maggio 2013

Ottimo osteopata e fisioterapista!!consigliatissimo

Stefano O. Sciatiche
Osteopata: Luigi Marchetti

9 Maggio 2013

i trattamenti osteopatici sbloccano le tensioni e favoriscono un benessere fisico.

8 Maggio 2013

Ho riscontrato un grande beneficio,tornerò per ulteriori sedute.

8 Maggio 2013

Sottolineare il beneficio ottenuto attraverso le sedute avute con il mio osteopata nel corso dell’ultimo semestre è forse banale, rispetto il benessere raggiunto per quanto riguarda la mia postura ed il movimento. Atteggiamenti e movimenti fisici sono stati coretti e migliorrati grazie alle sue “manipolazioni”. Ho fatto tesoro anche di consigli preziosi, che mi hanno consentito di riprende l’attività sportiva con il semplice scopo di correggere il problema fisico legato ad una vertebra lombare spostata. La parte per me sorprendente è che all’inizio di questa “esperienza curativa”, avevo segnalato altri malesseri cronici e perduranti, trattati con farmaci, tra cui il reflusso gastroesofageo. Mi è stato assicurato che avrei ottenuto miglior risultato in tempi brevi sul secondo problema, e devo riconoscere che è stato di parola. FAccio un uso ridotto di farmaci. Non sono un paziente disciplinato perchè rispetto scarsamente gli esercizi quotidiano raccomandati dal mio osteopata, tuttavia il risultato generale è appagante.

Saluti,

8 Maggio 2013

Ho conosciuto l’osteopatia tramite mio marito che soffriva di dolori alla schiena che lo immobilizzavano di frequente rendendo difficile qualsiasi attività. Dal momento che lui ha risolto brillantemente i suoi problemi, quando è capitato che mia madre , dopo la rottura accidentale di una vertebra, dovesse recuperare, mi sono rivolta al Dr. Emiliano Corsetti per una terapia adeguata.

La cura ha previsto all’inizio  dei trattamenti  bisettemanali  che poi, piano piano, si sono poi diradati, fino ad arrivare ad una volta ogni 15 giorni.

Mia madre è molto soddisfatta, non ha più quei terribili dolori alla schiena che lamentava prima e ha ricevuto effetti benefici dalla osteopatia su tutto il corpo. 

 

 

 

7 Maggio 2013

Ho migliorato con l’osteopatia, curato la cervicale ma il problema dell ernia nella regione lombare ho fatto l’ozono terapia. Credo che l’osteopata possa curare molto meglio delle medicine.

7 Maggio 2013

Nell’osteopatia ho trovato un’accoglienza completa alla complessità della mia condizione di salute. Ho 32 anni e fin da bambina soffro di emicranie molto intense, a cui gli esami e le visite specialistiche non hanno mai trovato una causa. A 25 mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa, che in cinque anni si è estesa all’intero colon, con ricadute sempre più frequenti e di lunga durata, che spesso non hanno risposto ai farmaci. 

L’osteopata che mi segue mi ha subito considerata come un’unità – mente e corpo – e mi ha guardata nella mia interezza, curando quella complessità che finora la medicina convenzionale aveva sempre frammentato fornendomi risposte parziali. In fase di remissione, ho effettuato quatto trattamenti di osteopatia e non ho assistito alla ricaduta di colite ulcerosa che negli ultimi due anni si era riacutizzata a ogni cambio di stagione e/o in concomitanza di situazioni stressanti, e a una riduzione sensibile di dolori addominali, gonfiore, astenia, dell’ansia e del malessere psicologico per la paura di un’altra riacutizzazione. Dopo il primo trattamento ho risolto anche un dolore intenso di recente insorgenza a una gamba e alla zona lombare. Sono riuscita ad affrontare un’emicrania piuttosto forte senza assumere antidolorifici e, in seguito, non ne ho più avute.

L’osteopatia mi ha aiutata a sentire fisicamente che le risorse per guarire sono dentro di me; già dalla prima seduta mi ha fatto percepire quel senso di benessere profondo che non sentivo da tempo. Penso che l’osteopatia mi stia offrendo una risposta completa, e ho fiducia che mi aiuterà a ritrovare il mio equilibrio vero. In questo percorso di trattamento è richiesta la mia partecipazione diretta a essere soggetto della cura, a volermi bene; c’è spazio per la mia volontà, consapevolezza e pazienza.

Il mio osteopata mi ha ascoltata e mi sta curando con attenzione e professionalità. Gli sono grata per come mi sta aiutando a prendermi cura di me, perchè è davvero ciò che attendevo da tempo.

 

 

 

7 Maggio 2013

addio mal di schiena

7 Maggio 2013

E’ stata un’esperienza del tutto positiva e ha trovato rimedio laddove il fisioterapista ha fallito!

Molto soddisfatto

7 Maggio 2013

Ho 70 anni, soffrivo di male di schiena crescente e invalidante. Di notte non riuscivo dormire più di due ore consecutive e dovevo alzarmi più volte per attenuare il dolore. Ero soggetto con facilità a sciatalgie e dolori alla cervicale. I trattamenti osteopatici hanno ridotto tutti i dolori dell’80%. Ora ho una vita normale e dormo bene. Continuo i trattamenti osteopatici con frequenza mensile per mantenere i benefici importanti avuti.

Pagina

46 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012