Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Ho trovato reale giovamento dalla terapia, non solo in riferimento al disturbo-il mal di schiena- (che è stato brillantemente risolto anche in tempi brevi) per il quale avevo abbracciato questo percorso innovativo di cura, ma anche per altri acciacchi più o meno collegati (cervicale) e per il funzionamento di alcuni organi interni (il fegato, l’intestino) e per la stessa psiche (streess, ansia). I benefici sono stati sistemici, come d’altra parte l’approccio olistico e dolce che caratterizza questo tipo di cura. La cura mi ha consentito di riandare in palestra dopo un anno e più di pausa senza problemi ed il terapeuta è stato di grande aiuto anche nel consigliarmi una gamma di esercizi di strechting che sono stati utilissimi. Grazie ancora.
Mi sono rivolto all’osteopata per dei persistenti dolori alla schiena. Ben presto ho avuto modo di apprezzare i benefici di questa disciplina per la mia salute a tutto campo. Mi muovo meglio, cammino meglio, ho maggiore tonicità; inoltre ho avuto modo di risolvere, attraverso l’osteopatia, alcuni problemi, come quello della difficoltà di minzione, per i quali mi era stato detto che prima o poi sarei stato costretto a operarmi. Uno dei risultati che apprezzo di più è il fatto che, come conseguenza del mio migliorato benessere fisico, nonostante non sia più giovanissimo (ho più di settant’anni) mi comporto meglio in amore…
i trattamenti effettuati hanno migliorato il mio stato di salute .
Dopo un operazione di ernia cervicale , dopo mesi di dolori a tutta la colonna vertebrale,dopo mesi di fisioterapia servita a poco sono arrivata dall’osteopata e grazie a lui sono tornata alla mia vita normale perchè anche le cose normali erano diventate impossibili da fare e non ho più dolori.
Ho scoperto l’osteopatia come rimedio al mio problema e quale alternativa ai tradizionali metodi in materia.
Segnalo la competenza , la professionalita’ e la garanzia dei benefici .
grandi benefici in tempi rapidi.
competenza e rapidità di intervento.
consigliato a tutti.
Ottimo osteopata e fisioterapista!!consigliatissimo
i trattamenti osteopatici sbloccano le tensioni e favoriscono un benessere fisico.
Ho riscontrato un grande beneficio,tornerò per ulteriori sedute.
Sottolineare il beneficio ottenuto attraverso le sedute avute con il mio osteopata nel corso dell’ultimo semestre è forse banale, rispetto il benessere raggiunto per quanto riguarda la mia postura ed il movimento. Atteggiamenti e movimenti fisici sono stati coretti e migliorrati grazie alle sue “manipolazioni”. Ho fatto tesoro anche di consigli preziosi, che mi hanno consentito di riprende l’attività sportiva con il semplice scopo di correggere il problema fisico legato ad una vertebra lombare spostata. La parte per me sorprendente è che all’inizio di questa “esperienza curativa”, avevo segnalato altri malesseri cronici e perduranti, trattati con farmaci, tra cui il reflusso gastroesofageo. Mi è stato assicurato che avrei ottenuto miglior risultato in tempi brevi sul secondo problema, e devo riconoscere che è stato di parola. FAccio un uso ridotto di farmaci. Non sono un paziente disciplinato perchè rispetto scarsamente gli esercizi quotidiano raccomandati dal mio osteopata, tuttavia il risultato generale è appagante.
Saluti,
Ho conosciuto l’osteopatia tramite mio marito che soffriva di dolori alla schiena che lo immobilizzavano di frequente rendendo difficile qualsiasi attività. Dal momento che lui ha risolto brillantemente i suoi problemi, quando è capitato che mia madre , dopo la rottura accidentale di una vertebra, dovesse recuperare, mi sono rivolta al Dr. Emiliano Corsetti per una terapia adeguata.
La cura ha previsto all’inizio dei trattamenti bisettemanali che poi, piano piano, si sono poi diradati, fino ad arrivare ad una volta ogni 15 giorni.
Mia madre è molto soddisfatta, non ha più quei terribili dolori alla schiena che lamentava prima e ha ricevuto effetti benefici dalla osteopatia su tutto il corpo.
Ho migliorato con l’osteopatia, curato la cervicale ma il problema dell ernia nella regione lombare ho fatto l’ozono terapia. Credo che l’osteopata possa curare molto meglio delle medicine.