ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

8 Settembre 2013

Io mi sono rivolta all’osteopata, sotto consiglio del pediatra, per il trattamento delle coliche, che disturbavano in maniera assidua la mia piccola sin dai primi giorni di vita, e per un problema all’anca. Incredibile come le coliche siano svanite nel nulla già dopo il primo trattamento e come sia stato utile proseguire, con qualche altro intervento osteopatico, per sistemare anche l’anca ed evitare l’utilizzo del divaricatore, consigliato inizialmente dall’ortopedico. Ringrazio il pediatra e l’osteopata Li Gioi per la professionalità e l’onestà dimostrata.

30 Agosto 2013

Rivoltomi all’osteopata per un’ernia discale con compromissione di terminazioni nervose del piede, ho avuto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il movimento del piede, ma, inaspettatamente, ho tratto un grande giovamento per un altro problema di mobilità della zona lombare della colonna, che mi affliggeva da circa 3 anni, e che credevo definitivamente perso.
Grazie

Michele V. Dolori articolari

29 Agosto 2013

Deputato ad un’operazione certa ho avuto la fortuna di conoscere l’osteopata della zona L.M. che grazie al suo intervento ho risolto al 95% il mio grosso problema alla deambulazione e conseguente irrigidmento del busto in quanto, dopo tc lombo-sacrale mi è stata diagnosticata una doppia ernia ls 4 e ls5 con un quadro clinico debilitante l’attività lavorativa; dopo sole tre sedute sono riuscito a mantenere la stazione eretta effettuando , in maniera indolore, delle passeggiate in pianura sempre più lunghe e progressivamente veloci. Ho avuto modo di pubblicizzare il beneficio avuto e questo mezzo ancora di più rafforza la mia credenza nell’Osteopata tiburtino. L’intervento dell’osteopata mi ha salvato dal pauroso intervento chirurgico ed ore a distanza 12 anni (ora ne ho compiuti 62) anche se leggermente in sovrappeso e conservando un educazione posturale, consigliatami dall’osteopata, riesco a sbarcare il lunario invernale con lievi dolori artrosici causati dall’età e dalla familiarità. Affidatevi all’Osteopatia un’alternativa valida per la soluzione dei problemi osteoarticolari. Gabriele Pischedda

 

22 Agosto 2013

Avevo delle contratture dietro la spalla che mi portavano  forti dolori alla schiena e a volte immobilità del collo..siccome mi ostino a non voler prendere medicinali un amico mi ha consigliato di andare dall’osteopata..un miracolo!!già con una seduta mi ha fatto sparire completamente il problema e mentre mi manipolava mi spiegava bene quello che faceva e come agiva ciò sul mio corpo.Sono rimasta così contenta che ci porterò un’amica che ha molti problemi articolari e prende sempre medicine!!

17 Agosto 2013

Sono andato dal Dottor Bregant con una grande sfiducia verso il mondo medico, dopo innumerevoli terapie appioppatemi ”a tentoni”, spesso più nocive che utili. ma ho ultimamente rivalutato parte della categoria medica, ultimamente, grazie a due dottori, uno dei quali è il Dott. Bregant. competente, usa terapie olistiche e non puramente meccaniche, nel rispetto della fisiologia del corpo. mi sono trovato bene, e anche se la terapia è solo all inizio, mi sento di consigliarlo caldamente, soprattutto a chi, come me, aveva perso la fiducia e la speranza di guarire

6 Agosto 2013

Io sono arrivata all’osteopatia per delle ernie discali, una in articolare totalmente espulsa, operata e recidiva. Avevo perso la sensibilità di quasi tutta la gamba destra. Ora ho recuperato a pieno, e ho trovato benefici anche durante la gravidanza per i dolori al bacino, all’osso pubico e per la nausea. In ultimo, ma non meno importante, ho portato anche mia figlia di tre mesi per un problema di osso occipitale schiacciato che rendeva difficile la suzione al seno.

5 Agosto 2013

Soffro da molto tempo di dolori cervicali che mi provocano anche mal di testa e male alle spalle. Negli ultimi tempi questi dolori erano molto acuti e soprattutto mi duravano diversi giorni e ripetute volte al mese. Praticamente non ero quasi mai completamente libera dal dolore. Mi è stato consigliato l’ osteopata dr. Corsetti presso il quale ho effettuato un ciclo di manipolazioni due volte alla settimana per più di un mese.

Ora la mia situazione è stabile, i dolori acuti sono finiti e non ho disturbi anche per lunghi periodi, cosa per me assolutamente nuova. Ogni volta che uscivo da una seduta mi sentivo più sciolta e ritengo di aver superato quella terribile fase cronica.

Consiglio a tutti di seguire questa terapia. Da parte mia sono convinta della sua efficacia e sono contenta di aver trovato questa strada.

 

29 Luglio 2013

Accompagnamento ottimo per problematiche legate allo sviluppo della bocca e dei denti, oltre che scheletriche.

Mio figlio di 6 anni ha accolto il trattamento con tranquillità’ e naturalezza e l’ osteopata e’ stata equilibrata ed accogliente.

A mia volta ho fatto un trattamento per dolore alluce sinistro a seguito trauma e ne sto avendo beneficio.

grazie

5 Luglio 2013

dopo il fisioterapista e dopo una lunga serie di iniezioni ero demoralizzato ed ho provato questo essere sconosciuto di nome osteopata. inizialmente si rimane un po scettici ma dopo non si crede ai propri occhi, scusate alla propria schiena. dolore sparito nonostante un periodo molto stressante, si rialzano pesi, si torna in scooter e non succede piu nulla insomma sono rinato. però il percorso da fare deve essere condiviso per ottenere risultati molto piu velocemente.

TROPPO FORTE!!

17 Giugno 2013

Buonasera vi contatto per segnalarvi i grossi benefici che ho ottenuto dall’osteopatia per i miei attacchi di asma notturni che, prevalentemente in stagione primaverile con le allergie ma non solo, mi disturbavano in maniera costante costringendomi a fare spruzzini tutti i giorni. Anche l’attività fisica risentiva di questo disturbo opprimente per cui dovevo interromperla proprio durante i periodi antecedenti l’estate (che consentitemi di dire non è il massimo per una donna). Poi un conoscente, con problemi analoghi,mi ha consigliato l’osteopata ed effettivamente dopo pochi interventi sembra che il mio modo di respirare sia completamente cambiato tanto da non avere più la necessita di assumere farmaci, ma soprattutto affrontare l’attività sportiva in maniera del tutto spensierata, senza ansie. La cosa incredibile che oltre il respiro è andato bene anche il mio dolore al collo che da qualche mese mi accompagnava. Grazie

11 Giugno 2013

Ho riscontrato benefici sia subito dopo le sedute che continuati nel tempo,anche piacevole durante la seduta per rilassarsi un’oretta ogni tanto. Buona professionalità,consiglio caldamente! 

Chiara M.
Osteopata: Emiliano Corsetti

31 Maggio 2013

salve a tutti gli osteopati ed in particolare alla mia. Mi sono rivolta a lei per un forte mal di schiena, io pensavo!, che durava da tempo sopportando un fortissimo dolore nella parte finale, con blocco quasi totale. Mi sono decisa ad andare da lei e non dall’ortopedico, perche’ la conoscevo di fama. Esponendo il problema lei ha subito capito che quello che avevo non era da imputare alla schiena ma al mio ginocchio. Il tutto risale a circa 26 anni fa, in seguito ad un incidente stradale. Grazie alle sue preziose mani ha cancellato il trauma che l’incidente aveva provocato alla  mia persona  migliorando il tutto. Adesso stiamo continuando con la posturale e, i risultati su tutto il  corpo sono evidentissimi. Ho sempre pensato che questa disciplina si occupasse solo del recupero dopo un incidente o dopo un intervento. Con mia grande sorpresa ho constatato che è un campo vastisstimo specialmente quando ho saputo che la mia cara osteopata si occupa anche di terapia cranio-sacrale nel bambino, settore delicatissimo e importantissimo. Penso che maggiore informazione ai pazienti in generale sarebbe un ottima cosa. Io nel mio piccolo ho gia’ iniziato, da paziente, a decantare la vostra specializzazione, non nascondendo che mi affascina molto. Buon lavoro

Pagina

44 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012