Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

5 Luglio 2013

dopo il fisioterapista e dopo una lunga serie di iniezioni ero demoralizzato ed ho provato questo essere sconosciuto di nome osteopata. inizialmente si rimane un po scettici ma dopo non si crede ai propri occhi, scusate alla propria schiena. dolore sparito nonostante un periodo molto stressante, si rialzano pesi, si torna in scooter e non succede piu nulla insomma sono rinato. però il percorso da fare deve essere condiviso per ottenere risultati molto piu velocemente.

TROPPO FORTE!!

17 Giugno 2013

Buonasera vi contatto per segnalarvi i grossi benefici che ho ottenuto dall’osteopatia per i miei attacchi di asma notturni che, prevalentemente in stagione primaverile con le allergie ma non solo, mi disturbavano in maniera costante costringendomi a fare spruzzini tutti i giorni. Anche l’attività fisica risentiva di questo disturbo opprimente per cui dovevo interromperla proprio durante i periodi antecedenti l’estate (che consentitemi di dire non è il massimo per una donna). Poi un conoscente, con problemi analoghi,mi ha consigliato l’osteopata ed effettivamente dopo pochi interventi sembra che il mio modo di respirare sia completamente cambiato tanto da non avere più la necessita di assumere farmaci, ma soprattutto affrontare l’attività sportiva in maniera del tutto spensierata, senza ansie. La cosa incredibile che oltre il respiro è andato bene anche il mio dolore al collo che da qualche mese mi accompagnava. Grazie

11 Giugno 2013

Ho riscontrato benefici sia subito dopo le sedute che continuati nel tempo,anche piacevole durante la seduta per rilassarsi un’oretta ogni tanto. Buona professionalità,consiglio caldamente! 

Chiara M.
Osteopata: Emiliano Corsetti

31 Maggio 2013

salve a tutti gli osteopati ed in particolare alla mia. Mi sono rivolta a lei per un forte mal di schiena, io pensavo!, che durava da tempo sopportando un fortissimo dolore nella parte finale, con blocco quasi totale. Mi sono decisa ad andare da lei e non dall’ortopedico, perche’ la conoscevo di fama. Esponendo il problema lei ha subito capito che quello che avevo non era da imputare alla schiena ma al mio ginocchio. Il tutto risale a circa 26 anni fa, in seguito ad un incidente stradale. Grazie alle sue preziose mani ha cancellato il trauma che l’incidente aveva provocato alla  mia persona  migliorando il tutto. Adesso stiamo continuando con la posturale e, i risultati su tutto il  corpo sono evidentissimi. Ho sempre pensato che questa disciplina si occupasse solo del recupero dopo un incidente o dopo un intervento. Con mia grande sorpresa ho constatato che è un campo vastisstimo specialmente quando ho saputo che la mia cara osteopata si occupa anche di terapia cranio-sacrale nel bambino, settore delicatissimo e importantissimo. Penso che maggiore informazione ai pazienti in generale sarebbe un ottima cosa. Io nel mio piccolo ho gia’ iniziato, da paziente, a decantare la vostra specializzazione, non nascondendo che mi affascina molto. Buon lavoro

29 Maggio 2013

ho ricevuto qualche beneficio grazie all’osteopatia. Visto che leggo solo miracoli qualcuno mi sa consigliare un Osteopata che faccia lo stesso per il mio problema cervicale. vivo a Perugia. grazie a tutti

29 Maggio 2013

Da mesi soffrivo di cervicale e spesso mi si bloccava il collo per non parlare poi dei dolori continui alla schiena.Disperato,mi  e’ stato consigliato di provare con la osteopatia per risolvere o quantomeno migliorare la mia situazione.Se pur con scetticismo ho deciso di provare,e’ devo dire che i risultati sono stati ottimi.Oltre che a migliorare la mia cervicale i dolori alla schiena sono spariti e piano piano tutto il mio corpo sta traendo benefici.Di questo ringrazio il mio osteopata , persona seria e capace che migliorando il mio benessere fisico ha migliorato anche la mia vita.Grazie

28 Maggio 2013

Sono soggetta a dolori cervcali che mi prendono la zona dell collo e delle spalle,in particolare la destra.

Il trattamento osteopatico ha portato un immediato sollievo della zona tesa, riducendo la cefalea e il senso di verticini, provocati dalla cervicale.

26 Maggio 2013

Dopo solo una seduta il mio fastidioso mal di schiena nella zona lombale  si é risolto in modo definitivo . Consiglio a tutti una consulenza !

24 Maggio 2013

Ha risolto quasi in via definitiva le mie rigidità muscolari e i dolori riguardanti la schiena, abbiamo anche migliorato alcuni aspetti della mia postura che ignoravo fino al momento del trattamento.
I trattamenti inoltre sembrano avere avuto risvolti positivi anche sulla mia attività sportiva (Motociclismo) per quanto riguarda alcuni “disturbi” dati dalla postura alla guida della moto e ai traumi che a volta essa comporta.
Consigliatissimo e professionale A+++

24 Maggio 2013

Problemi al collo e schiena, con sensibili 

miglioramenti dopo un paio di sedute.

molto soddisfatto! 🙂

21 Maggio 2013

Ho conosciuto l’osteopatia grazie a mia moglie, o meglio in seguito alla cura da lei intrapresa dopo dei forti dolori alla schiena che le impedivano di camminare. Nonstante non avessi grandi problemi di salute ma lievi e saltuari problemi alla colonna vertebrale, ho seguito un corso di terapie al termine delle quali ho riscontrato ottimi risulati alla colonna, al ventre (prima sempre gonfio) e sopratutto non soffro più di emicranie, svolgo una vita più serena ed ogni sera eseguo meticolosamnete gli esercizi fisici suggeritemi dal Dr. E. Corsetti che mi permettono di continuare a beneficiare degli ottimi risultati ottenuti con l’ostepatia che consiglio a tutti, anche ai bambini.

21 Maggio 2013

Dopo due giorni di acuti dolori alla schiena che mi impedivano di stare sia in piedi che a letto, grazie ad una caro amico di famiglia, sono andata dall’ osteopata Dr. Emiliano Corsetti, nella speranza di risolvere il problema che ciclicamente si presentava, ma mai in forma così acuta come all’inizio del mese di marzo 2013. E’ doveroso da parte mia evidenziare che era la prima volta che mi rivolgevo ad un osteopata ed il desiderio di stare meglio era altamente diffuso in me, anche alla luce del fatto che dopo più di 30 anni ero stata costretta a fare, per i forti dolori “mozza fiato”, la classica puntura per i dolori lombari in quanto non riuscivo a camminare. La gioia più grande è stata, terminata la prima terapia, poter camminare nella giusta postura e con le mie gambe, non più letteralmente “piegata in due”, ma anche vedere lo sguardo meravigliato di mio marito che attendeva per la strada, quando varcato il portone d’uscita, gli ho fatto cenno di non aver bisogno del suo sostegno. Bene da quel giorno ho effettuato delle terapie inizialmente bisettimanali, poi settimanali ed ora avendo risolto il problema sia alla zona lombale che a quella cervicale, dove ho scoperto di avere delle ernie, accompagno con gioia mio marito ed i miei due figli di 14 e di 9 anni che non hanno particolari problemi ma che stanno imparando la “giusta e corretta postura” considerato che noi adulti a forza di correre abbiamo dimenticato. Posso sinceramente riferire che questa esperienza mi ha ridato una “schiena nuova”, pertanto ne parlo con entusiasmo a tutti, amici e conoscenti, evidenziando i benefici ottenuti ed invito chiunque avesse problemi di diversa natura ad avere fiducia in questa terapia.

Pagina

44 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012