ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

21 Ottobre 2013

Professionista di alta qualità, molto attento all’anamnesi del paziente, di grande preparazione generale, molto efficace e prudente nel trattamento eseguito in studio e nei consigli di esercizi da eseguire a casa.

Giorgio C. Sciatiche
Osteopata: Giulio Altadonna

18 Ottobre 2013

Scoliosi grave….cicatrice da cesareo…..cervicalgia …ernia iatale…insomma stavo malissimo..grazie al mio osteopata ormai tengo a bada questi disturbi……una favola…..grazie a Francesco starita..roma

Maria P. Scoliosi

16 Ottobre 2013

MI VOGLIO RACCONTARE: MI SENTO RINATA, MI SONO SBLOCCATA, E MI SONO ANCHE COMMOSSA QUANDO HO PROVATO DI NUOVO QUESTE SENSAZIONI, HO UNA CERVICALGIA CON DELLE ERNIE CERVICALI, E GRAZIE AL MIO OSTEOPATA ORA MI SENTO COME SU CITATO…..ASSU’

16 Ottobre 2013

Non avevo mai utilizzato cure ospeopatiche ed ho iniziato il trattamento con qualche titubanza. Posso invece affermare che dopo poche sedute ho notato un grande giovamento per il problema specifico e per la postura in generale.

Ho anche molto migliorato il sonno notturno e non mi sveglio più durante la notte.

Noto anche un grosso miglioramento nel controllo della respirazione.

Il trattamento è dunque andato molto al di là del problema specifico della cervicalgia creando una situazione di aumentato benessere fisico.

 

11 Ottobre 2013

Ottimo!!!!

10 Ottobre 2013

Dopo due anni di sofferenza per ernia lombare e dopo svariati tentativi di sollievo con antinfiammatori, ho risolto egregiamente e sono ritornata ad un livello accettabile di autonomia con 8 sedute presso l’osteopata Benedetto Pitò di Alcamo. Lo consiglio a tutti!

9 Ottobre 2013

Ho 36 anni e da circa 18 anni soffrivo di frequenti e fortissimi episodi di cefalea tensiva, resistenti agli antidolorifici e che, nei periodi di maggiore stress, si manifestavano con maggiore intensità costringendomi a letto per giornate intere. Fin dalla prima seduta ho iniziato a sentire i primi benefici, un senso di rilassamento e benessere, la tensione nella zona della testa e del collo scomparsa e episodi più distanziati nel tempo e meno intensi. A distanza di 4 sedute (a cadenza mensile), si sono drasticamente ridotte sia la frequenza che l’intensità degli episodi, per circa 2 mesi non ho avuto nessun episodio ed è un risultato eccezionale considerando che prima ne avevo almeno uno a settimana! Non solo la cefalea è quasi sparita ma è migliorata la mia qualità di vita, dormo meglio, mi sento più serena, con più energia e credo che potrò solo migliorare! Grazie all’osteopata che con grande sensibilità e professionalità ha cambiato in meglio le mie giornate!

30 Settembre 2013

Mi sono rivolta al Dottor Corsetti per via di un dolore al gomito che durava da mesi. Mi ero rivolta ad altri specialisti in precedenza, ma senza alcun risultato. Di certo non speravo di risolvere il problema facilmente, eppure sorprendentemente è bastata una sola seduta di osteopatia per far passare il dolore. Dove altri medici non hanno trovato risposte, il mio osteopata ha riconosciuto immediatamente l’origine del problema nella cervicale e in poco tempo l’ha risolto, aiutandomi contestualmente a sistemare la postura e a farmi entrare in sintonia col mio corpo. Insomma, mi ha insegnato a guidarlo e gestirlo nel modo corretto. Non posso che consigliare questo tipo di terapia e concordare con chi ne sottolinea con entusiasmo i benefici.

28 Settembre 2013

Mi sono rivolta al Dott. Corsetti a causa di un’ernia del disco che non mi ha lasciato in pace per settimane, costringendomi a letto per giorni o limitando le normali attività quotidiane. Dopo un’attenta analisi della mia situazione clinica e un colloquio conoscitivo, ha constatato che la mia situazione era ben più complessa e da me sottovalutata: reflusso gastroesofageo, mal di testa, gobba di bisonte, fegato ingrossato, gastrite, e altre meraviglie che mi facevano compagnia da anni. 

Mi ha mostrato come alcuni di questi problemi siano collegati tra loro, e come il nostro corpo parli a chi sa ascoltarlo, raccontandogli storie che riguardano non solo dolori fisici, ma anche psicologici. 
Sin dalla primissima seduta ho trovato giovamenti che mi hanno lasciato senza parole. Il dolore che avvertivo alla schiena é notevolmente diminuito, riesco a muovere il collo con facilitá, sto progressivamente migliorando la postura e anche il modo in cui respiro. 
L’impegno che mi é stato richiesto dall’osteopata è quello di svolgere con regolarità gli esercizi e di fidarmi del suo lavoro per permettergli di intervenire nel migliore dei modi con le manipolazioni. 
I risultati positivi che sto ottenendo mi motivano a continuare. 
Che altro dire.. Se non avessi conosciuto l’osteopatia in prima persona… Forse non avrei mai creduto pienamente alle parole di chi ne era entusiasta. Ora faccio parte anch’io del fan club.

Paola R.
Osteopata: Emiliano Corsetti

27 Settembre 2013

Ho ‘incontrato’ l’osteopatia per risolvere problemi lombari.
Cristiano con sensibile professionalità è riuscito a farlo in poche sedute aprendomi le porte ad un mondo quasi sconosciuto.
Consiglio l’esperienza a Tutti coloro che intendono avere qualcosa che vada oltre una semplice manipolazione.
Un ringraziamento speciale.

16 Settembre 2013

Ho sofferto sin dall’inizio di dimenorrea, per un decennio ho assunto farmaci antidolorifici, in ultimo ORUDIS iniezioni.

Mi sono rivolta da Massimo per la SINDROME DEL TUNNEL CARPALE,

già dalla prima seduta mi ha anticipato che la successiva mestruazione sarebbe stata indolore. AFFERMATIVO!

Sono passati sedici anni da allora, due gravidenze e due parti naturali,

ho il ciclo e non me ne accorgo.

GRAZIE MASSIMO 

10 Settembre 2013

Rivoltomi all’osteopata per un’ernia discale lombare con compromissione delle terminazioni nervose pregiudicanti la motricità del muscolo tibiale anteriore, dopo 3 sedute ho avuto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il recupero della forza del piede, ma, inaspettatamente, ho tratto un grande giovamento per la riacquistata mobilità della zona lombare, che mi affliggeva da circa 3 anni, e che credevo definitivamente perso. Grazie

Pagina

43 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012