Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Mi sono rivolta al Dott. Corsetti a causa di un’ernia del disco che non mi ha lasciato in pace per settimane, costringendomi a letto per giorni o limitando le normali attività quotidiane. Dopo un’attenta analisi della mia situazione clinica e un colloquio conoscitivo, ha constatato che la mia situazione era ben più complessa e da me sottovalutata: reflusso gastroesofageo, mal di testa, gobba di bisonte, fegato ingrossato, gastrite, e altre meraviglie che mi facevano compagnia da anni.
Ho ‘incontrato’ l’osteopatia per risolvere problemi lombari.
Cristiano con sensibile professionalità è riuscito a farlo in poche sedute aprendomi le porte ad un mondo quasi sconosciuto.
Consiglio l’esperienza a Tutti coloro che intendono avere qualcosa che vada oltre una semplice manipolazione.
Un ringraziamento speciale.
Ho sofferto sin dall’inizio di dimenorrea, per un decennio ho assunto farmaci antidolorifici, in ultimo ORUDIS iniezioni.
Mi sono rivolta da Massimo per la SINDROME DEL TUNNEL CARPALE,
già dalla prima seduta mi ha anticipato che la successiva mestruazione sarebbe stata indolore. AFFERMATIVO!
Sono passati sedici anni da allora, due gravidenze e due parti naturali,
ho il ciclo e non me ne accorgo.
GRAZIE MASSIMO
Rivoltomi all’osteopata per un’ernia discale lombare con compromissione delle terminazioni nervose pregiudicanti la motricità del muscolo tibiale anteriore, dopo 3 sedute ho avuto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il recupero della forza del piede, ma, inaspettatamente, ho tratto un grande giovamento per la riacquistata mobilità della zona lombare, che mi affliggeva da circa 3 anni, e che credevo definitivamente perso. Grazie
Io mi sono rivolta all’osteopata, sotto consiglio del pediatra, per il trattamento delle coliche, che disturbavano in maniera assidua la mia piccola sin dai primi giorni di vita, e per un problema all’anca. Incredibile come le coliche siano svanite nel nulla già dopo il primo trattamento e come sia stato utile proseguire, con qualche altro intervento osteopatico, per sistemare anche l’anca ed evitare l’utilizzo del divaricatore, consigliato inizialmente dall’ortopedico. Ringrazio il pediatra e l’osteopata Li Gioi per la professionalità e l’onestà dimostrata.
Rivoltomi all’osteopata per un’ernia discale con compromissione di terminazioni nervose del piede, ho avuto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il movimento del piede, ma, inaspettatamente, ho tratto un grande giovamento per un altro problema di mobilità della zona lombare della colonna, che mi affliggeva da circa 3 anni, e che credevo definitivamente perso.
Grazie
Deputato ad un’operazione certa ho avuto la fortuna di conoscere l’osteopata della zona L.M. che grazie al suo intervento ho risolto al 95% il mio grosso problema alla deambulazione e conseguente irrigidmento del busto in quanto, dopo tc lombo-sacrale mi è stata diagnosticata una doppia ernia ls 4 e ls5 con un quadro clinico debilitante l’attività lavorativa; dopo sole tre sedute sono riuscito a mantenere la stazione eretta effettuando , in maniera indolore, delle passeggiate in pianura sempre più lunghe e progressivamente veloci. Ho avuto modo di pubblicizzare il beneficio avuto e questo mezzo ancora di più rafforza la mia credenza nell’Osteopata tiburtino. L’intervento dell’osteopata mi ha salvato dal pauroso intervento chirurgico ed ore a distanza 12 anni (ora ne ho compiuti 62) anche se leggermente in sovrappeso e conservando un educazione posturale, consigliatami dall’osteopata, riesco a sbarcare il lunario invernale con lievi dolori artrosici causati dall’età e dalla familiarità. Affidatevi all’Osteopatia un’alternativa valida per la soluzione dei problemi osteoarticolari. Gabriele Pischedda
Avevo delle contratture dietro la spalla che mi portavano forti dolori alla schiena e a volte immobilità del collo..siccome mi ostino a non voler prendere medicinali un amico mi ha consigliato di andare dall’osteopata..un miracolo!!già con una seduta mi ha fatto sparire completamente il problema e mentre mi manipolava mi spiegava bene quello che faceva e come agiva ciò sul mio corpo.Sono rimasta così contenta che ci porterò un’amica che ha molti problemi articolari e prende sempre medicine!!
Sono andato dal Dottor Bregant con una grande sfiducia verso il mondo medico, dopo innumerevoli terapie appioppatemi ”a tentoni”, spesso più nocive che utili. ma ho ultimamente rivalutato parte della categoria medica, ultimamente, grazie a due dottori, uno dei quali è il Dott. Bregant. competente, usa terapie olistiche e non puramente meccaniche, nel rispetto della fisiologia del corpo. mi sono trovato bene, e anche se la terapia è solo all inizio, mi sento di consigliarlo caldamente, soprattutto a chi, come me, aveva perso la fiducia e la speranza di guarire
Io sono arrivata all’osteopatia per delle ernie discali, una in articolare totalmente espulsa, operata e recidiva. Avevo perso la sensibilità di quasi tutta la gamba destra. Ora ho recuperato a pieno, e ho trovato benefici anche durante la gravidanza per i dolori al bacino, all’osso pubico e per la nausea. In ultimo, ma non meno importante, ho portato anche mia figlia di tre mesi per un problema di osso occipitale schiacciato che rendeva difficile la suzione al seno.
Soffro da molto tempo di dolori cervicali che mi provocano anche mal di testa e male alle spalle. Negli ultimi tempi questi dolori erano molto acuti e soprattutto mi duravano diversi giorni e ripetute volte al mese. Praticamente non ero quasi mai completamente libera dal dolore. Mi è stato consigliato l’ osteopata dr. Corsetti presso il quale ho effettuato un ciclo di manipolazioni due volte alla settimana per più di un mese.
Ora la mia situazione è stabile, i dolori acuti sono finiti e non ho disturbi anche per lunghi periodi, cosa per me assolutamente nuova. Ogni volta che uscivo da una seduta mi sentivo più sciolta e ritengo di aver superato quella terribile fase cronica.
Consiglio a tutti di seguire questa terapia. Da parte mia sono convinta della sua efficacia e sono contenta di aver trovato questa strada.
Accompagnamento ottimo per problematiche legate allo sviluppo della bocca e dei denti, oltre che scheletriche.
Mio figlio di 6 anni ha accolto il trattamento con tranquillità’ e naturalezza e l’ osteopata e’ stata equilibrata ed accogliente.
A mia volta ho fatto un trattamento per dolore alluce sinistro a seguito trauma e ne sto avendo beneficio.
grazie