ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

8 Aprile 2014

Davide Baroncini Piu’ di tre anni fa, dopo svariati esami ed ipotesi mediche, la parestesia su tutto il lato sx del mio corpo, con notevole gonfiore e perdita di forza degli arti. non cessa e rimane senza una diagnosi. Mi viene proposta un’ultima prova….osteopatia, gia’ conosciuta ma difficile trovare persone veramente competenti senza schemi uguali per ogni paziente!!! Fortunatamente trovo un professionista notevole e alla prima visita mi spiega e manipola con un beneficio nn completo ma immediato.La parestesia nella parte superiore dipendeva dalle cervicali , nella parte inferiore da una aderenza addominale causata da vari interventi subiti.Dopo alcune sedute il problema migliora e svanisce. Ancora ad oggi, una volta al mese ho il mio trattamento e nn rinuncerei per nulla al mondo. Un bravo osteopata e costanza premia sempre, migliora la vita!!!!

1 Aprile 2014

Nel 2009 in seguito ad alcuni episodi di colica renale,mi viene diagnosticato l’iperparatiroidismo primitivo. Vengo sottoposta a paratiroidectomia e l’istologico riferisce carcinoma delle paratiroidi; inoltre i medici mi dicono che ho gli ureteri pieni di calcoli “come una collana di perle”.

Nei mesi successivi ho attacchi di panico, depressione e mi rifugio nel cibo ingrassando.Lo stato d’ansia mi porta un forte mal di schiena, ma stanca di analisi e medici decido di recarmi dall’osteopata che, sentendo la mia storia, mi suggerisce un’alimentazione più alcalina.Presto dimagrisco senza grandi sacrifici,scompare il mal di schiena, stipsi, ragadi ed emorroidi.

Per due anni i calcoli continuano ad uscire e vengo più volte sottoposta a litotrissia endoureterale, un calcolo ritenuto non ostruente lo diventa e così il rene sinistro già sofferente inizia a lavorare sempre meno, quasi niente. Un altro calcolo mi provoca una pielonefrite. Nel frattempo l’osteopata mi propone di bere acqua alcalina e dunque inizio ad assumerla.

Finalmente i calcoli smettono di scendere ma i valori della funzionalità renale sono in continua discesa, quindi sono passata da un’insufficienza lieve ad una moderata e mi diagnosticano una nefrocalcinosi diffusa, cioè vado inesorabilmente verso la dialisi, la medicina allopatica non ha niente per me.

Sempre sotto suggerimento dell’osteopata provo a fare una pulizia dei reni che risulta molto efficace. Non ho più insufficienza renale ed in più mi è scomparso un erpes che avevo dall’adolescenza che stavo già trattando con l’osteopatia ma non era regredito del tutto.

Adesso sono felice e non ringrazierò mai a sufficienza Massimo e l’osteopatia per avermi evitato un destino infausto. Veramente grazie! 

 

28 Marzo 2014

Ho conosciuto Pierluigi dopo un intervento al piede sinistro per osteotomia alluce, ipermetria metatarso e neuroma di morton. Inizialmente ero molto diffidente nei confronti dell’osteopatia e mi sono rivolta a Pier solo dietro insistenza di una mia amica. Ora a distanza di due anni posso dire di essermi ricreduta. Dopo i trattamenti non solo sono piu sciolta nei movimenti ed avverto meno dolore ma ho anche una sensazione di benessere che dura a lungo. Da quando mi sottopongo ai trattamenti utilizzo molto meno farmaci antidolorifici o antinfiammatori. Ora sono diventata una sostenitrice accanita dell’osteopatia e questo grazie alla professionalita’ di Pierluigi.

Patrizia F. Dolori articolari
Osteopata: Pierluigi Leuci

24 Marzo 2014

Avevo una distorsione alla caviglia che persisteva da alcuni mesi. Già dopo la prima seduta di manipolazione ho riscontrato dei notevoli miglioramenti.
Inoltre, camminando in modo non corretto a causa di questo dolore al piede, ha sistemato anche il bacino e la schiena, facendo tornare la postura corretta.

Mi ha anche consigliato ed indicato esercizi da seguire in modo autonomo.
Ha aggiunto inoltre, consigli sull’alimentazione.

Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti.

17 Marzo 2014

Sono Gianni Lezzi, ho 39 anni, il mio hobby è quello della corsa e faccio un lavoro che mi porta a stare in piedi anche 15 ore (per fortuna accade di rado), la mia schiena è mal concia e i primi esami strumentali hanno evidenziato delle protrusioni discali nella zona lombo-sacrale già 14 anni fa. Tutti questi anni e anche prima hanno tormentato la mia vita quotidiana, niente calcio, niente sport traumatici in genere, stop lavorativi e tutto quello che riesce ad impedire il naturale svolgimento delle normali attività fin anche prendere in braccio i propri bambini.
L’ultimo episodio infiammatorio è stato il più violento, praticamente è durato ben 5 mesi ininterrottamente, in questi mesi ho provato di tutto, litri di farmaci, le più svariare e innovative fisioterapie, ovvi stop lavorativi e sportivi. L’ultima terapia che ho fatto consigliata da un ortopedico era fatta di oppiacei e cortisone in dosi massicce con scarso esito.

La brutta bestia è stata domata solo quando un carissimo amico mi ha consigliato di farmi vedere da un osteopata, un tale Massimo Valente, dicendomi che lui da poco era stato trattato per un problema ad un tendine d’Achille con ottimi risultati. Se devo essere sincero, su due piedi ho pensato: “cosa mai potrà fare questo osteopata?” E poi “chi è l’osteopata?”, “cosa fa?”. Una volta giunto al cospetto di Massimo, mentre mi poneva domande strane (a mio giudizio) mi continuavo a chiedere: sarà una bufala?  Invece ho dovuto ricredermi di brutto perchè dopo l’anamnesi ha proceduto con la manipolazione e mentre la praticava mi inondava di consigli utili per vivere meglio. L’esito finale di questa splendida esperienza è che, io, dopo tanti anni di forti dolori, come per magia mi sono ritrovato a correre con continuità, a non assumere nessun tipo di farmaco, a lavorare senza risparmiarmi in niente.

La cosa che mi dispiace di più è che, quando racconto la mia esperienza agli amici, ho paura che possa sembrare poco credibile, specialmente a quelli che non credono ai miracoli. Comunque non finirò mai di ringraziare quell’amico che mi ha dato l’indirizzo dell’ultima spiaggia e ovviamente grazie Massimo mi sta facendo vivere la vita da un’altra prospettiva fino ad oggi a me sconosciuta. 

2 Marzo 2014

Se la cortesia e l ‘attenzione verso la persona, avesse un nome si chiamerebbe Pier.

E se la competenza unita alla passione  avesse un cognome si chiamerebbe Leuci.

L’ osteopatia e’ davvero molto efficace! Grazie Pier

26 Febbraio 2014

Ho conosciuto Emiliano, anzi Emiliano dott. Corsetti tramite passaparola, naturalmente di un amico e paziente.

La mia diagnosi,  dal titolo un pò riduttiva, riguarda il mio gin. sx messo molto male , affetto da una grave gonartrosi rispetto alla “mia età anagrafica” ,questo quanto evidenziato dagli esami radiologici … risoluzione = intervento per protesi al ginocchio !!!

Non rassegnato a questo destino, ho giocato la carta Emiliano… devo dire a distanza ormai di circa 5 mesi, inizialmente con incontri bisettimanali , di aver raggiunto un livello migliore di deambulazione ,  la diminuzione  del dolore e il recupero dell’articolazione in fase di estensione … pertanto ad oggi oltre che nuoto riesco con regolarità a fare cyclette che fino a qualche mese fa mi procurava tanto dolore .. questa la mia positiva personale esperienza che ad oggi continua con sedute ogni  2 settimane, per poter come dice è detto Emiliano , fin dalla prima seduta, “procrastinare il più possibile l’intervento al mio ginocchio “ . ..

Adriano A.          

25 Febbraio 2014

Mi sono rivolta all’osteopata per problemi alla schiena e gambe.Già alla seconda seduta ho sentito beneficio,soprattutto al bacino e alle gambe..il trattamento in ambulatorio e gli esercizi che eseguo a casa,stanno aiutando molto la mia schiena a rilassarsi e a diventare un po più elastica. Questo mi permette di muovermi e di eseguire i miei lavori con più serenità.Anche i molti suggerimenti avuti,mi stanno aiutando in questo percorso,soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione che è molto importante per il mio stare bene.Grazie all’osteopatia che tiene conto della persona nel suo insieme,e un grazie all’osteopata che mi dà la possibilità di cominciare a stare meglio.

24 Febbraio 2014

Sono seguito da Luca da molto tempo, è sempre riuscito a risolvere tutti i problemi da i dolori alla schiena, dolori allo stomaco, malesseri generali dovuti da vecchi traumi, colpo di frusta, dolori post allenamento con moto e kart. Grazie a Luca ho conosciuto l’osteopatia, anche mio fratello è riuscito a guarire dalla sciattica dopo anni di prove senza risultati con altre terapie diverse dall’osteopatia.

Consiglio vivamente di fare una prova, resterete soddisfatti.

Giovanni da Asolo.

23 Febbraio 2014

In seguito ad un incidente automobilistico avvenuto in data 22 sett. 2012 , ho iniziato le cure indicatemi dal pronto soccorso, dopo alcuni mesi, non trovavo ancora  nessun giovamento, anzi, al dolore alla schiena e al collo dovuti dal colpo di frusta, si sono aggiunte altre fastidiose patologie. Fu allora che decisi di andare dall’Osteopata, mi sono rivolta a  Luca Mazzarolo. Durante le prime sedute si e’ valutata la  mia situazione sotto molteplici aspetti,e già si erano attenuati alcuni dei  dolori che sentivo, poi si è concentrato sui punti critici, ho proseguito con dei  trattamenti di mantenimento, supportati da accorgimenti alimentari per alcuni mesi, e devo dire che da quando ho iniziato, in breve tempo ho ritrovato il benessere. Non ho più usato medicinali e antidolorifici, come consigliatomi dai primi medici dell’ospedale.  Sono felicissima dei risultati ottenuti, ora lavoro e faccio qualsiasi tipo di sport senza problemi.

Mi sento di consigliare Luca, senza aspettare come ho fatto io! Grazie!

Manuela D. Colpo di frusta
Osteopata: Luca Mazzarolo

23 Febbraio 2014

mi sono sottoposta a tratt. di osteopatia per probl. vari  legati all apparato gastro intestinale tra cui stitichezza difficolta’ di digestione ecc. ho trovato sicuramente miglioramento senza prendere nessun farmaco. inoltre avevo probl di cervicale e forte stress lavorativo. il tratt mi aiutava ad alleggerire la pesantezza della testa e sentirmi piu’ leggera e libera dai mille pensieri.

 

10 Febbraio 2014

I trattamenti osteopatici ai quali mi ha sottoposto il mio osteopata mi hanno permesso di eliminare totalmente l’utilizzo di farmaci durante le cervicalgie.

Inoltre ne ho guadagnato in qualità della vita e del lavoro.

Davvero una grande scoperta.

Pagina

40 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012